Poiché però tra il dire e il fare tutto cambia, mi farò aiutare da un’altra mia amica….lei mi insegnò un’altra arte preziosissima: la sincronicità.
Ve la presento.
Sarà capitato anche a voi, almeno una volta nella vita, che tutto sembra perfetto…ogni cosa si allinea ed ogni situazione trova la sua chiave di risoluzione…. Le persone intorno ci sorridono, troviamo persino le chiavi della macchina che di solito si nascondono in fondo a borse immense o in posti della casa che neanche pensavano esistessero. In questi momenti potrebbe accadere persino che, una persona a cui state pensando, vi scriva un messaggio o vi chiami mentre state per farlo voi….. P U R A M A G I AAAAAA!!!!
La mia amica Sissilillipirilli, mi ha spiegato che la sincronicità le somiglia, eh sì, è simile ad un gatto. Ne conoscete le caratteristiche?
Vediamo di tracciarle insieme. Il gatto è notoriamente permaloso, notoriamente abitudinario, notoriamente indipendente.
Cosa c’entra tutto questo con la sincronicità, con l’ansia e con l’incertezza direte voi?
Sissilillipirilli dice che la risposta è tutta nel suo nome e me lo spiega così: Si si sono le due parole “magiche” che occorre pronunciare ogni volta che si sente di voler esprimere un sentimento, Li Li indica la giusta direzione dove questo sentimento vuole arrivare e soprattutto a chi vuole arrivare, pirilli è un “saltello” che indica SUBITO senza aspettare che si raffreddi o che la razionalità lo devasti. Questa è la SINCRONICITA’! Se si agisce così, accadono le connessioni e le corrispondenze e si vive in armonia con tutto.
Come un gatto permaloso, la sincronicità si sente accolta e fa le fusa diversamente graffierebbe; come un gatto abitudinario ripeterebbe la sua modalità e tutto diverrebbe fluido diversamente ci troveremmo davanti a grovigli grazie a i suoi dispetti; come un gatto indipendente ci aiuterebbe a risolvere le tensioni diversamente si allontanerebbe facendoci sentire ansia ed incertezze.
Avete capito? È tutto molto più semplice, se siamo nel presente riceviamo degli aiuti preziosi e riusciamo a trovare soluzioni per eventuali problemi. Se siamo “assenti” dal presente, tutto si aggroviglia e poiché non vediamo le soluzioni aumenta l’ansia e l’incertezza di conseguenza perché, invece di generare soluzioni aumenteremmo i problemi.
Sissilillipirilli … ti terrò da ora in poi, sempre accanto a me.
E voi? Cosa ne pensate? Raccontatemi i vostri momenti magici scrivete a info@cinquecolonne.it
Vi attendo con grande gioia la vostra Mata