- L’ora indicata dall’orologio è tornata indietro per due anni consecutivi dal 2021, segnando le 09:35 nel 2022. Si tratta del primo periodo di tempo in 12 anni in cui l’ora sull’orologio è tornata indietro per due anni consecutivi.
- Guardando le ore sull’orologio in tutto il mondo si può osservare che l’ora si è portata avanti di oltre 10 minuti nel Nord America, in Africa, nel Medio Oriente, nell’Europa orientale e in quella che era l’Unione Sovietica.
- Sin dal 2011 il “Cambiamento climatico” è il principale problema ambientale per gli intervistati in tutto il mondo.
- I progressi fatti in “Norme e sistema legale” e “Infrastruttura sociale (fondi, risorse umane, tecnologie e strutture)” sono stati meno pronunciati rispetto a quelli relativi a “Consapevolezza pubblica”.
- La categoria più spesso identificata come mostrante segni di miglioramento nell’approccio è risultata “Cambiamento climatico” (30,0%), seguita da “Economia della società e ambiente, norme, misure” (15,1%), and “Stile di vita (abitudini relative ai consumi)” (14,5%).
- Nella visione del mondo degli intervistati, “1. Scomparsa del problema della povertà” è stato il più selezionato come l’obiettivo che avrà il minimo livello di attuazione nel 2030, seguito da “2. Scomparsa del problema della fame” e da “16. Pace, giustizia e istituzioni forti”.
TOKYO–(BUSINESS WIRE)–Fin dal 1992 la Asahi Glass Foundation (Presidente del CdA: Takuya Shimamura) conduce un sondaggio annuale tra esperti ambientali di tutto il mondo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
LA ASAHI GLASS FOUNDATION
Toshihiro Tanuma, PhD
TEL.: +81 3 5275 0620
E-mail: post@af-info.or.jp