Vi piacerebbe dormire nella casa dell’orco Shrek? Attenti a rispondere sì se non ne siete convinti perché potrebbe capitarvi davvero. A questo punto potreste eccepire che la palude in cui abita il verde eroe esiste solo nei cartoni animati: allora leggete qui per conoscere l’ultima trovata nata nel mondo della ricezione turistica.
La casa di Shrek
La fortunatissima saga di Shrek targata DreamWorks inizia proprio in una palude, in una casetta ricavata all’interno di un albero dove abita in beata solitudine un orco di nome Shrek. La sua vita trascorre serena, non priva di divertimento. Shrek, infatti, sa bene che gli uomini hanno paura degli orchi e non esita a mostrarsi ancora più minaccioso per terrorizzarli ancora di più. La sua serenità viene disturbata quando i personaggi delle favole cacciati da Lord Farquaad si ritrovano a doversi accampare nella palude. Inizia così per il verde orco un’avventura che gli donerà un amico sincero, l’asino parlante Ciuchino, e l’amore della sua vita, la principessa Fiona.
La casa nella palude diventerà poi il nido d’amore di Shrek e Fiona (in alcuni momenti anche di Ciuchino) e il posto in cui cresceranno i loro tre gemelli.
Un soggiorno da brivido
Dunque, dicevamo, vi piacerebbe trascorrere una vacanza da orco? Soggiornare in una casa nell’albero immersa nella quiete di una palude? Airbnb vi da la possibilità di esaudire questo desiderio in occasione della festà di Halloween. L’appartamento che riscrive le regole della casa sull’albero, arredato con gusto rustico e il bagno rigorosamente in dependance, a 20 metri dalla casa, offre un’esperienza unica nel suo genere.
Durante il soggiorno, come specifica lo stesso portale, per gli ospiti sarà possibile rilassarsi a lume di candela rigorosamente fatta di cerume, distendersi sul divano per gustare un delizioso parfait, raccontare storie intorno al falò fino a notte fonda, trangugiare waffle a volontà, godere della privacy di un bagno in dependance.
Orco Shrek: come soggiornare nella sua casa gratis
Tra le colline delle Highlands scozzesi, infatti, è stata fedelmente ricreata la casa di Shrek. Una casa di proprietà gestita in modo indipendente da Ardverikie Estate che Airbnb ha voluto utilizzare per una sua singolare iniziativa.
Considerato, infatti, “l’inestimabile valore che il rifugio di Shrek ha rappresentato per le creature fiabesche di ogni tipo, – si legge sul portale – sarà prenotabile in maniera gratuita per due notti, dal 27 al 29 ottobre, per un massimo di tre ospiti“. Non si tratta di un concorso, come ci tiene a sottolineare stesso Airbnb, ma un semplice sorteggio. Per parteciparvi basta collegarsi al sito airbnb.com/shrek a partire dal 13 ottobre alle ore 19. Se sarete fra i tre fortunati dovrete solo provvedere alle spese di viaggio di andata e ritorno dalla Scozia.
Per l’occasione, che vuole celebrare i bei ricordi dell’infanzia, quelli che ci si porta dietro tutta la vita, Airbnb farà una donazione una tantum all’ente di beneficenza HopScotch Children’s Charity. L’associazione offre ai bambini scozzesi più vulnerabili e svantaggiati la possibilità di intraprendere viaggi educativi e dinamici.
In copertina foto di Сергей Стратиенко da Pixabay