L'oroscopo di Chirya

Oroscopo di Chirya: dal 20 al 26 Marzo 2023

Oroscopo di Chirya: ecco a voi quelle che sono le previsioni segno per segno zodiacale dal 20 al 26 Marzo 2023

Oroscopo di Chirya: Cari, eccoci alle previsioni per l’ultima piena di Marzo. Plutone, l’ultimo pianeta conosciuto del nostro sistema solare, passa in Acquario, dove rimarrà per vent’anni, tranne che per alcuni mesi quando ritornerà negli ultimi gradi del Capricorno. Plutone è il più lento dei nostri pianeti, per percorrere tutti i segni ci mette 248 anni, scoperto nel 1930, ha una ellittica tutta sua, ed è il signore dell’ambiguo, del nascosto, nel senso che fa venire a galla le parti nascoste, i segreti, passioni o bisogni che siano. Esso è il pianeta dell’evoluzione e stazionerà in un segno evolutivo e amante della libertà e del decondizionamento per eccellenza, staremo a vedere cosa la società riuscirà a trarre di buono da questo passaggio. Plutone è il signore della trasformazione, di ciò che si decompone per divenire altro, una nuova vita.  

Cosa porterà questo nuovo passaggio, analizziamo i vecchi passaggi:

  • 1308 – 1328 anni in cui fu scritta la Divina Commedia,
  • 1779 – 1789 anni in cui ci furono la Rivoluzione francese e l’indipendenza degli Stati Uniti d’America.

Cosa aspettarci nel 2023:

  • Qualche rivoluzione culturale che metta in discussione le basi della cultura.
  • Una lotta maggiore e più attenta per i diritti, per l’uguaglianza.
  • qualche cambiamento nell’interpretare i principi della religione
  • nuovi Stati.
  • la ricerca di un potere politico dominante

Sicuramente dovremo congedarci da ciò che siamo stati, anche se Plutone è lento nelle sue manifestazioni, possiamo dire questo pianeta ha il compito di far scoprire, di far emergere, di portare alla luce ciò che è stato tenuto nascosto. Plutone nel segno dell’Aquario rappresenta la ricerca della libertà, la difesa dei diritti umani, oserei dire dell’Utopia per antonomasia. Questo passaggio descritto nel nostro oroscopo di Chirya ci porterà una consapevolezza nuova, da cui non potremo esimerci.  Il mondo, quello social o quello personale, nei prossimi 20 anni imparerà a far trapelare i lati oscuri che ancora coesistono con la nuova era, proprio quella dell’Acquario. 

Intanto per le previsioni, della settimana che va dal 20 al 26 Marzo 2023, dobbiamo dire che ogni elemento, fuoco, terra, aria, acqua, è percorso da aspetti positivi:

  1. la luna il 21 forma la luna nuova in Bilancia, per arrivare in Gemelli domenica,
  2. il passaggio di Plutone favorisce i segni d’aria,
  3. il sole il 20 Marzo passa in Ariete, insieme a Mercurio e a Giove,
  4. Venere in Toro favorisce i segni di terra,
  5. il 25 Marte passa in cancro, in buon aspetto a Saturno, favorendo i segni d’acqua.

Per una valutazione veloce e non superficiale, il mondo, l’universo il singolo ha in sette giorni la possibilità, come poche volte negli ultimi cento anni, di una crescita e di una consapevolezza interiore e pragmatica.

Oroscopo di Chirya: uno sguardo segno per segno

ARIETE
Cari Ariete, il Sole sempre amico in questo periodo, vi dona coraggio ed entusiasmo, il passaggio di Marte vi invita a non strafare, evitando di essere troppo autoritario, mettete da parte i litigi, e godetevi il bel momento. Giove e Mercurio congiunti nel vostro segno donano fascino ed un pizzico di fortuna, giocate, che dirvi che la dea bendata sia con voi. Il momento denso di novità, in ogni campo è pieno di soddisfazioni personali, da prendere al volo, non siate superficiali nel trattare gli altri, inseguendo tutto e tutti, per stavolta il consiglio è oculatezza, poiché a maggio, certe occasioni non si presenteranno più, datevi da fare. Piccoli contrattempi, giovedì e venerdì.
TORO
Cari Toro, Plutone, dal 23 in poi, potrebbe seminare dubbi e insofferenza per piccole le piccole noie, Marte in sestile dal 25, vi rende più decisi nelle posizioni, pronti a definire certe questioni che si protraggono da molto tempo. L’amore ispirato dalla presenza di Venere nel segno vi inclina ai piaceri e alla soddisfazione dei sensi e vi fa arrendere ai piaceri della tavola, attenzione.  Il lavoro, questa settimana sarà fortunato, entrerete in un nuovo progetto fatto di idee molto belle e interessanti, a lunga gittata, se lavori nel commercio o nella moda guardati intorno, non polemizzare, sii elastico, desideroso e positivo nel concludere contratti.
GEMELLI
Oroscopo di Chirya: Cari Gemelli, Plutone è in trigono dal 23, i nati nei primi giorni del segno sapranno da subito intuire verità da tempo nascoste, considerate le cose che finalmente verranno a galla, non evitatele, gestitele. La settimana vede la fortuna dalla vostra nel lavoro grazie, anche, a un Mercurio che nel fine settimana, sarà favorevole in campo professionale.  Il passaggio del Sole in Ariete vi rende un po’ autoritari e poco propensi alla cordialità, limitate le insofferenze con subalterni o colleghi, cosa che inasprirebbe i rapporti. Domenica è una giornata dolce, lasciatevi coccolare dall’amato bene e da chi vi sta intorno, in questa settimana la famiglia d’origine e/o di convivenza sarà il vostro nido.
CANCRO
Cari Cancro, dal 21 avete Sole, Luna e Mercurio in aspetto negativo, a fine settima Marte, diventa positivo, ed è sostenuto da un Saturno altrettanto positivo, così le questioni di lavoro, sono turbolente, dovrete magari accettare dei compromessi.  L’amore è ‘litigarello’ e richiede più attenzione, Venere potrebbe far nascere litigi e incomprensioni e Mercurio, però, vi fa essere lucidi, ma polemici.  Non dobbiamo dimenticare Saturno positivo dal segno dei Pesci, che vi fa intuire, senza drammi, quella parte della vostra vita che va riesaminata senza pietà. Giovedì e venerdì sarete tentati di fuggire in un luogo riservato esclusivamente a voi stessi.
LEONE
Oroscopo di Chirya: Cari Leone, da lunedì 20 con tanti pianeti in Ariete, sarete capaci di fare e di organizzare, date il via a progetti, idee e non dimenticate nulla. Il 23 Plutone semina qualche dubbio ai nati nei primissimi giorni del segno, possono arrivare notizie strane, spiegazioni a vecchie coese a cui magari pensate con dolore. Il lavoro rimane il campo più fortunato, grazie a Mercurio e a Giove possono arrivare delle occasioni, tra il 24 e il 26, bisogna coglierle al volo. In questa settimana, ponderate con estrema oculatezza le occasioni in arrivo, e, al contempo, riservate una marcia in più ai progetti già avviati. Per i nati a metà segno, una persona potrebbe tornare dal passato, vagliate prima di accordare fiducia.
VERGINE
Cari Vergine, questa settimana dovete solo gioire dal 25, Marte non è più in quadratura, si spengono quelle tensioni e quelle frizioni, che da sette mesi vi affliggono, sul posto di lavoro. Ricorrere ad una grande razionalità per risolvere le asperità che tra colleghi ancora esistono, spesso dovute alla vostra proverbiale pignoleria. Venere positiva vi permette di ritrovare il dialogo e ricominciare dove da Agosto 22 avevate interrotto le comunicazioni. Anche Mercurio smette di essere opposto al segno e vi permetterà di ragionare in positivo e come comportarsi con gli altri, come reagire ai contrattempi, come essere empatici e poco dispotici.
BILANCIA
Cari Bilancia, Mercurio, opposto, vi rende polemici e propensi a parlare per ore, per ogni cosa, ma qui viene il bello, grazie a Plutone, questa settimana troverete la tranquillità. interna e la vostra lucidità, compresa la fiducia in voi stessi. Marte in quadratura dal 25, potrebbe complicare un rapporto già lesionato ai nati nella prima decade del segno. Tutto bene per le coppie stabili, mentre per chi è solo, la settimana avrà buone possibilità di trovare e conoscere persone. Bei momenti per tutti, possibile anche dover fare   da arbitro, e agire con diplomazia, non attuate quelle belle soluzioni altamente inutili, che spesso amate trovare, schierarvi.
SCORPIONE

Oroscopo di Chirya
: Cari Scorpione, qualche incontro speciale e inatteso per gli scorpioncini, stranamente ancora soli. Il 21 nuove energie faranno vibrare passioni ed entusiasmi, poi Marte dal 25 vi regala tranquillità ed entusiasmo.  Nella settimana prossima, stampatevi un grande sorriso sul viso, evitare i litigi, anche se li amate, e Mercurio, lunedì e martedì, vi ricompensa. Venere opposta ai nati nella prima decade, preannuncia incomprensioni con un personaggio femminile. Evitiamo le tensioni in famiglia, evitate contrapposizioni superflue, i litigi potrebbero andare oltre il limite che non volete superare. Marte e Saturno vi doneranno l’energia per essere forti e agguerriti e sostegno dei vostri progetti.
SAGITTARIO
Cari Sagittario, dal 21 metà dello Zodiaco è impegnato con presenze positive, sarete infiammati da forti passioni, grazie anche a Marte che dal 25 non sarà più opposto. Finalmente l’amore è solido e lineare, e numerose novità vi aspettano nei prossimi giorni. La fortuna e il denaro saranno le prime cose che vedrete arrivare, Giove e Mercurio, vi regaleranno nuove occasioni, mercoledì e giovedì, avrete notizie in arrivo, anche la Luna non vi ostacolerà più, regalandovi delle belle opportunità, sul lavoro. Saturno nei Pesci vi invita tuttavia a usare la razionalità e rigore, cosa che non amate fare, no vi fate prendere dall’euforia.
CAPRICORNO
Oroscopo di Chirya: Cari Capricorno, dal 21 con il Sole in Ariete, inizia quel periodo un po’ bizzarro, dovrete decidere quali sono le più cose importanti, per ora.  Alcuni pianeti in Ariete, e Marte nel segno a voi opposto, dal 25, diventa negativo, sarete meno gentili, userete una grinta, che dovete imparare a indirizzare nel modo giusto. L’amore con Venere positiva vi aiuterà a mitigare queste spinte centrifughe, lunedì e martedì regnerà la serenità nella vostra vita sentimentale.  Mercurio negativo, attiverà qualche ostacolo e volenti o nolenti dovrete impegnare i soldi necessari per la realizzazione di un progetto a cui state pensando. Sebbene lo scontro con la realtà diverrà inevitabile per qualcuno.
ACQUARIO
Cari Acquario, dal 20 non fatevi coinvolgere in situazioni e da persone che puzzano di inganno e di ambiguità lontano un miglio. Vi chiarirete le idee con la Luna Nuova del 21, grazie alla quale sarete particolarmente intuitivi. Plutone porterà cose nuove e molte domande al vostro segno, ma sarete più capaci di aspettare, di ascoltare. Il lavoro va benissimo con colleghi e superiori, e Venere favorevole rafforza le passioni. Rivedrete anche alcuni vecchi compagni, magari di scuola o parenti che vivono lontani, alle quali volete bene ma che non vedevate da parecchio tempo. Mercoledì vi regala una parentesi romantica col partner.
PESCI
Cari Pesci, il 21 deciderete di agire su qualcosa a cui meditavate da tempo, dal 25, Marte in trigono smuove una situazione, vi donerà il coraggio necessario per decidere, da che parte stare. Saturno, sempre positivo, vi farà essere più audaci di quanto si possa pensare, avrete, insomma, una settimana grintosa, dominata dalla fisicità. Attenzione ai rapporti con i colleghi, niente battibecchi, e potrete godervi giornate fortunate sul lavoro, grazie a Mercurio potrete ottimizzare alcuni progetti, che vi porteranno verso un maggior equilibrio economico. Plutone in Aquario vi regalerà entrate imprevedibili, e veramente durature.
Mario Tortoriello

Cerco di unire la passione per la scrittura e la comunicazione con l'impegno sociale ed attività nel terzo settore. In tasca la mia laurea in Scienze Politiche alla Federico II. Appassionato di fumetti, videogiochi e cinema di genere. Tifosissimo del Napoli e appassionato di calcio e sport. Cinque Colonne è per me una grande palestra per apprendere e praticare ogni giorno questo meraviglioso mestiere.

Condividi
Pubblicato da
Mario Tortoriello

Articoli Recenti

Ad Maiora – Storie di resilienza: La Meraviglia

Un invito rivolto a tutti e che prende forma nel secondo episodio della stagione 4… Continua a leggere

28 Marzo 2024

Cancro al pancreas, una nuova scoperta tutta italiana

Un importante passo avanti nella lotta contro il cancro al pancreas, uno dei tumori più… Continua a leggere

28 Marzo 2024

Ucraina, aereo Russia precipitato in Crimea

Un aereo militare russo si è schiantato in mare al largo della costa di Sebastopoli,… Continua a leggere

28 Marzo 2024

“D come Davide. Storie di plurali al singolare” di Colacrai

Nella raccolta poetica di "D come Davide. Storie di plurali al singolare" di Colacrai il… Continua a leggere

28 Marzo 2024

Le ultime tipologie di tappi in plastica: un focus sui tappi per tubi

Nel vasto panorama dell'industria dei tappi in plastica, la scelta del tappo giusto per i… Continua a leggere

28 Marzo 2024

Ilaria Salis: ancora in aula in catene, negati nuovamente i domiciliari

Il giudice ungherese ha respinto la richiesta di domiciliari presentata dai legali di Ilaria Salis,… Continua a leggere

28 Marzo 2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy

Leggi di più