Ricomincio da… 1! Alla quarta giornata di campionato, la Napoli Femminile conquista il suo primo punto in campionato ai danni dell’Inter. Dopo un primo tempo forse incolore per le azzurre di Martino andate in svantaggio dopo meno di 15 minuti, il secondo tempo di trasforma in ottimi 45 minuti dove il Napoli pareggia e poi sfiora più volte la vittoria.
Primo tempo, non ci siamo
Seconda in casa per il Napoli Femminile che al Caduti di Brema ospita un Inter ancora alla ricerca di una sua identià in questo campionato nonostante la prima vittoria ottenuta durante la terza giornata di Serie A. Il Napoli Femminile presenta una grossa novità ovvero Perez che in porta sostuisce la collega francese causa anche le non esaltanti prestazioni contro il Sassuolo e la Fiorentina mentre in attacco la Martinez resta in panchina con la Deppy attaccante di riferimento.
Primi 45 minuti incolori per le azzurre che non riescono mai in maniera incisa a portarsi davanti la porta nerazzurra che anzi trova il vantaggio dopo nemmeno 15 minuti. Al 12′ il gol dell’Inter arriva con un colpo di testa su calcio d’angolo di Bartonova.
Secondo tempo, riscossa azzurra
Il secondo tempo, invece, la music cambia radicalmente. Le azzurre giocano e giocano bene creando tantissimo. Ad inizio secondo tempo arrivano tre clamorose occasioni per le azzurre: nel giro di pochi minuti, il Napoli vicino al pareggio prima con Oliviero, poi con Errico dalla distanza; poi ancora palo di Huchet. Il meritato pareggio arriva però poco dopo con la primo gol stagione di Jenny Hjohlman che porta il punteggio sull’uno a uno. Prima della fine della partita, c’è tempo per una traversa della Deppy.
Primo punto e la soddisfazione si nota ma non basta. Ora dopo essersi sbloccati in campionato bisogna trovare i primi tre punti della stagione ma questo pareggio è fondamentale visto che in chiave salvezza ogni punto è oro.