Fan delle storie d’amore, se sentivate il bisogno di vedervi una pellicola commovente e vi state già domandando: quando esce il film Quello che tu non vedi?, allora segnatevi la data di uscita! Negli Stati Uniti, il film è stato già distribuito il 21 agosto 2020, e arriverà molto presto anche in Italia. L’uscita nel nostro Paese, infatti, è prevista per il 3 dicembre 2020 nelle sale cinematografiche.
La trama di Quello che tu non vedi: Adam (Charlie Plummer, Premio Marcello Mastroianni come miglior attore emergente a Venezia 74° per Lean on Pete) è un adolescente brillante ma introverso, con il sogno nel cassetto di diventare chef. Adam soffre di allucinazioni visive e vive circondato da amici immaginari che si presentano nei momenti meno opportuni.
Espulso a metà del suo ultimo anno di liceo a causa di un incidente durante la lezione di chimica,si trasferiscein una scuola privata per finire l’anno. Adam ha poche speranze di riuscire ad adattarsi e vorrebbe solo mantenere il segreto sulle sue continue visioni fino a quando non prenderà il diploma e potrà iscriversi all’università di cucina.
Ma quando incontra Maya (Taylor Russell, Escape Room), schietta e tremendamente intelligente, scatta un’intesa istantanea alla quale non potrà resistere. Man mano che la loro storia d’amore diventa più importante, lei lo spinge ad aprire il suo cuore e a non chiudersi nella sua condizione.
Grazie all’amore e al sostegno sia della sua ragazza che della famiglia, Adam lotta per la prima volta per uscire dal tunnel e per fronteggiare le sfide che lo attendono.