Dopo un debutto col botto, arriva la seconda serata di Sanremo 2023. Dopo aver ascoltato le canzoni dei primi 14 big in gara, stasera è tempo di assistere alle esibizione degli altri cantanti che compongono la lista dei 28 in gara in questo nuovo festival della canzone italiana.
Buona la prima… serata?
Una grande attesa ha ripagato con una altrettanto buona prima serata? Possiamo sicuramente dire che lo spettacolo non è mancato all’Ariston di Sanremo. Una prima serata caratterizzata dal monologo di Chiara Ferragni sul potercela fare ed il body positive, l’esibizione di Blanco con inclusa distruzione dei fiori di Sanremo sul palco e… Gianni Morandi che armato di scopa ripulisce il tutto, le prime 14 canzoni in gara. L’apertura della serata, però, è stata affidata a Roberto Benigni con il suo monologo sulla costituzione che quest’anno festeggia i 75 anni di vita. Una serata che ha visto per la prima volta nella storia del Festival anche la presenza del presidente della Repubblica.
La seconda serata di Sanremo 2023: la scaletta dei cantanti
La prima serata è stata piena di momenti da ricordare ma ora “testa” alla serata numero due che sarà interamente incentrata sugli altri 14 grandi artisti in gara. La scaletta, infatti, prevede questi artisti sul palco che dalle 21 di stasera si susseguiranno in quel del Teatro Ariston di Sanremo:
- Will
- Modà
- Sethu
- Articolo 31
- Lazza
- Giorgia
- Colapesce Dimartino
- Shari
- Madame
- Levante
- Tananai
- Rosa Chemical
- Lda
- Paola e Chiara
Conduttore e co-conduttori
Al timone della conduzione, insieme al direttore artistico Amadeus, troviamo come ieri sera Gianni Morandi che in questa seconda serata sarà protagonista di un inedito trio musicale. Chiara Ferragni lascia la co-conduzione (che riprenderà per l’ultima serata in quel di sabato 11 Febbraio) per lasciare spazio alla giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fagnani.
Ospiti nazionali ed internazionali
Che serata sarebbe senza gli ospiti? La seconda serata del Festival di Sanremo sarà palcoscenico per l’inedita esibizione a tre tra Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano: “A Sanremo insieme con Massimo e Gianni è un sogno che si avvera. Dobbiamo ancora vederci e decidere cosa fare: deve essere una cosa bella, evocativa, propositiva. Dobbiamo dare il massimo”: queste le parole di Al Bano, pronunciate solamente al momento dell’annuncio “a sorpresa” di questo inedito trio.
Angelo Duro regalerà attimi di comicità, mentre Francesco Arca presenterà la sua nuova fiction Resta con me. “Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col ca**o che ora divento amico” ha scritto Duro su Instagram, subito dopo l’ufficializzazione della notizia. Infine, tornano i grandi artisti ospiti internazionali: la seconda serata del Festival di Sanremo ospiterà i leggendari Black Eyed Peas.