Culture

Semrush: aumento dell’83% delle ricerche di “local SEO”

Local SEO: Semrush lancia sul mercato nuovi strumenti per aiutare le PMI a distinguersi e a raggiungere sempre più clienti online

Local SEO: Semrush, piattaforma di Saas per la gestione della visibilità online, lancia sul mercato nuovi strumenti per aiutare le PMI a distinguersi e a raggiungere sempre più clienti online, digitalizzando alcuni servizi importanti per la crescita del business. 

Semrush e local SEO

Il 7 giugno l’azienda ha rilasciato una versione beta di un nuovo tool, Content Outline Builder, per ottenere contenuti di alto livello in un attimo, e l’espansione globale del Listing Management, per sfruttate la potenza del marketing locale, posizionarsi ai primi posti delle ricerche online e raggiungere clienti potenziali con una specifica geolocalizzazione. 

Oggi la crescita di un’azienda è strettamente connessa con la sua digitalizzazione, e curare la propria presenza in rete è il primo passo per avere un contatto positivo con il proprio target. I nuovi strumenti di Semrush sono pensati per rendere sempre più facile aumentare la propria visibilità online e migliorare il posizionamento, sia per quelle aziende che cercano di raggiungere nuovi clienti, sia per chi sta lanciando per la prima volta un progetto sul mercato o voglia presentare una passione personale a un pubblico più ampio.

L’indagine

L’attenzione dei consumatori è difficile da ottenere e ancor più da mantenere, soprattutto online, dove le piccole imprese devono competere con i grandi marchi, che possono sostenere enormi spese di web marketing. – Ha dichiarato Vitalii Obishchenko, Chief Product Officer di Semrush. – Il nostro obiettivo, dunque, è quello di dare ai nostri clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per far crescere il loro business e far emergere le proprie potenzialità, che si tratti di una microimpresa o di un business con oltre 100 persone“.

In una recente indagine svolta da Semrush su oltre 200 PMI, quasi la metà ha indicato la notorietà del brand e l’aumento del traffico sul sito web come obiettivi principali del content marketing. Allo stesso tempo, però, molte PMI hanno risorse limitate da destinare a queste azioni, con il 64% degli intervistati con un budget mensile di 1.000 dollari o meno

Lo strumento Content Outline Builder aiuta a ridurre il tempo e il denaro spesi per il brainstorming e l’ottimizzazione degli articoli di blog e per le campagne di web marketing, facilitando la produzione di contenuti ad alte prestazioni.  Utilizzando i dati di Semrush e l’intelligenza artificiale, lo strumento è in grado di fornire briefing di contenuti completi di argomento, descrizione e indice, nonché approfondimenti competitivi su numero di parole, tono di voce, parole chiave target, meta titoli e descrizioni e altro ancora. 

Le PMI

Per le PMI che cercano di aumentare la propria visibilità online in aree specifiche, posizionarsi in alto nella ricerca locale è fondamentale. I dati di Semrush sono in linea con questa crescente esigenza e mostrano un aumento dell’83% delle ricerche di “local SEO” da gennaio 2020 a marzo 2022. Lo strumento di gestione degli elenchi di Semrush è stato ampliato per raggiungere 22 nuovi mercati, tra cui Brasile, Italia, Giappone, Messico e Spagna, permettendo di gestire la loro presenza online nelle aree locali da un unico hub centralizzato.  

Con lo strumento di gestione degli elenchi, gli utenti possono distribuire automaticamente le informazioni dell’azienda, come nome, indirizzo e numero di telefono, alle directory più autorevoli della loro area e mantenerle aggiornate. Lo strumento consente, inoltre, di monitorare facilmente la propria reputazione online con analisi iperlocali e di gestire le recensioni sul profilo Google Business e su Facebook.  

Paolo Rogno

Condividi
Pubblicato da
Paolo Rogno

Articoli Recenti

Netcetera e Mastercard semplificano i pagamenti digitali: Digital First partner del programma Mastercard Engage

ZURIGO--(BUSINESS WIRE)--Netcetera, società di software a livello globale ed esperta di soluzioni di pagamento digitale… Continua a leggere

24 Settembre 2022

Situazione delle imprese italiane: risultati e dati

Situazione delle imprese italiane: l’Osservatorio Confimprese-EY sui consumi analizza i dati di agosto 2022 vs… Continua a leggere

24 Settembre 2022

Tecnotree è la prima azienda al mondo operante nel settore delle piattaforme digitali a ottenere da TM Forum la certificazione per l’attuazione sul campo di Open API

ESPOO, Finlandia--(BUSINESS WIRE)--Tecnotree, partner leader di Telecom Industry per la trasformazione digitale globale, è la… Continua a leggere

24 Settembre 2022

BigCommerce: le strategie per differenziare il proprio sito di e-commerce

Eppure, ci sono una serie di strategie efficaci per aiutare un nuovo sito di e-commerce… Continua a leggere

24 Settembre 2022

Allerta meteo arancione in Campania dalle 6 di domani

La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche… Continua a leggere

24 Settembre 2022

Positivi e vaccinati in Campania del 24 Settembre

I dati aggiornati al 24 Settembre circa i positivi ed i vaccinati in Campania Continua a leggere

24 Settembre 2022

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy

Leggi di più