Napoli 79 – Inter 78. Il campionato resta incerto fino alla fine. Oggi, nella trentasettesima giornata di Serie A, si sono vissute emozioni forti e alterne fortune. L’Inter ha provato a portarsi in testa, ma la Lazio ha fermato i nerazzurri due volte. Il Napoli, invece, colpisce tre legni e si vede negare un rigore che avrebbe potuto significare scudetto. Ma la dea Eupalla mischia le carte e tiene tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo.
Trentasettesima giornata di Serie A: la gara degli azzurri
Se oggi il Napoli avesse vinto, avrebbe messo le mani sullo scudetto per tre quarti. Invece, si dovrà soffrire fino all’ultima giornata. C’è da dire che oggi il Napoli ha affrontato una squadra scorrette e antipatica in campo. Non si tratta di un’equipe eccezionale, né per qualità di gioco né per tifoseria, da cui sono arrivati i soliti cori razzisti contro i napoletani.
Il Napoli ha sofferto a centrocampo, con poca lucidità, soprattutto da parte di Anguissa: splendido nel tiro al volo, ma poco presente in fase di costruzione. Forse anche Conte oggi avrebbe dovuto incidere di più. Quel maledetto gol non è arrivato, ma la Lazio ha fermato l’Inter: tutto si deciderà all’ultima partita.
Le pagelle azzurre
Per incoraggiare i giocatori: un 6 in pagella. Conte, espulso, merita un 5.
L’arbitro, incomprensibile nella decisione di non concedere il rigore: 5.
Ora l’ultima partita: bisogna vincere.
Ad maiora
Immagine di copertina: DepositPhotos