Un record made in Emilia-Romagna: Sedoc Digital Group nella top 10 per l’area EMEA dei servizi IT. E’ l’unica azienda italiana in classifica, con 2.000 imprese clienti, 44 anni di esperienza, 2.000 clienti in tutta Italia con sedi anche all’estero, un valore di Ebidta di Gruppo che nel 2016 supera il milione di euro, 35.000 dispositivi gestiti in tutto il mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: un quartier generale unico in Italia, per caratteristiche e competenze.
Obiettivo: gestire in outsourcing da remoto i servizi informativi per le PMI ma non solo, con prezzi accessibili e a costi certi. L’azienda di Reggio Emilia, pioniera nel settore, ha tradotto la vendita di un prodotto nell’erogazione di un servizio, conquistando il 10° posto nella classifica dei top 40 Managed Service Provider per la zona EMEA e il 113° posto a livello mondiale: è l’unica azienda italiana nei primi 40 posti
Ogni anno le aziende italiane registrano danni per almeno 9 miliardi di euro in seguito ad attacchi informatici (fonte: Affinion International e American Chamber of Commerce in Italy). Ma vanno messi in conto anche server che non funzionano, connessioni perse, intrusioni indesiderate, dati non disponibili: tutti problemi che portano le aziende a perdere tempo e denaro. E’ qui che entra in gioco il Managed Service Provider e la sua capacità di fornire alle imprese un servizio a 360 gradi per la gestione dei sistemi informativi e della loro sicurezza.
Sedoc Digital Group in questo ambito si è guadagnata un primato: oltre 2.000 clienti di settori eterogenei, 35.000 dispositivi gestiti nel mondo, 44 anni di attività, 150 dipendenti e, da oggi, un nuovo record tutto italiano. L’azienda, con sede a Reggio Emilia e Lodi, è entrata ufficialmente tra i big del settore IT, conquistando il 10° posto tra i Managed Service Provider nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) grazie alla sua capacità di rivolgersi principalmente alle PMI e offrire loro non più semplici prodotti per la gestione dei sistemi informativi, ma un vero e proprio servizio “tutto incluso”, in outsorcing e a prezzi accessibili, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Sedoc è l’unica azienda italiana tra le prime 40 della classifica redatta da MSP Mentor: la metodologia con cui viene creata la classifica si basa su un algoritmo che misura la forza delle aziende a livello di fatturato proveniente dalle attività chiave del mercato dei managed services.