Balla coi bulli

Stampa/PDF
La rassegna PARAPIGLIA TeatroInFamiglia presenta la nuova produzione della Ditta Gioco Fiaba: BALLA COI BULLI, Favola western scritto da Riccardo Secchi, storico autore di Topolino e dell'Editore Sergio Bonelli (Nathan Never, Dylan Dog, Tex) per bambini dai 4 anni, al PACTA SALONE.

Nel selvaggio e (comico) west della Ditta Gioco Fiaba imperversa un criminale che si diverte a maltrattare i cittadini di Happy Town. Persino lo sceriffo non riesce a contenerlo. Tutti vorrebbero farsi rispettare, ma nessuno agisce per troppa paura. Come nella tradizione dei migliori western, arriva però l'eroe capace di risvegliare gli animi e di permettere il faticoso imporsi della giustizia.

Lo spettacolo cala le atmosfere western in una scuola di oggi, dove spadroneggia una gang di bulli. "La scena diviene metafora di altri duelli e altri eroi – spiegano dalla Ditta Gioco Fiaba -, per raccontare la paura, quella delle vittime incapaci di trovare una risposta alla situazione, ma anche quella dei carnefici caduti in una spirale destinata a emarginarli e isolarli."

Prima dello spettacolo sarà proiettato un video omaggio al cinema western a cura di Mario Bianchi.

La mattina è invece il momento dei bambini dai 18 mesi ai 4 anni con lo SCOIATTOLO GILLO alle prese con la preparazione della valigia per le vacanze, produzione Ditta Gioco Fiaba. Si comincia a frugare tra gli armadi del piccolo roditore perchè, oltre ai vestiti, ci sono nascoste mille sorprese e... un topolotto cicciotto che ha smarrito il suo formaggio. Sarà tra le scarpe? Forse insieme alle camicie? E cosa contiene quella misteriosa valigia chiusa con il lucchetto?

Stampa/PDF
Balla coi bulli