ChocoMoments

Stampa/PDF

Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini a premi. E ancora aperitivi al cioccolato, proposte ghiotte nei ristoranti della città e un pranzo speciale con il maestro cioccolatiere e soprattutto una grande show con la realizzazione in presa diretta di una tavoletta da guinness lunga 10 mt. Tutto questo e molto altro è “Chocomoments Curti”, la grande festa del cioccolato artigianale che per la prima volta fa tappa in provincia di Caserta. La Villa Comunale di Curti si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto grazie alle tante attività previste nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostrerà in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato - dalla fava di cacao al cioccolatino finito - e dove si svolgeranno le degustazioni, i laboratori e i cooking show con i maestri cioccolatieri. 

Grande attesa in città per l’evento più dolce e goloso dell’anno organizzato da Chocomoments con il patrocinio di Comune di Curti e grazie al prezioso sostegno di Carta Service main sponsor, Conad e Gruppo Piccirillo S.p.A. Per tutto il weekend ci sarà la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti con un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato. Per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. 

Ma le sorprese della prima edizione di Chocomoments Curti non finisco qui. Presso la Fabbrica del cioccolato si terranno le lezioni didattiche gratuite per gli alunni degli Istituti scolastici della città. E' previsto il taglio del nastro alla presenza del sindaco dott. Antonio Raian, della prof. Maria Giovanna De Matteo- Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Educative e del prof. Carolina Russo Consigliere delegato – Cultura e spettacolo. Si terrà, in seguito, il cooking show “Come nasce una sacher” a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Seguiranno i laboratori Choco Baby per i bambini dove sarà possibile improvvisare con il cioccolato e realizzare deliziosi cioccolatinGrande curiosità e attesa per l’evento “GastroCioc” dedicato alla gastronomia sfiziosa e di qualità.

Presso la Fabbrica verranno preparati in collaborazione con la Conad dolci e rustici al cioccolato offerti in degustazione gratuita. La giornata si concluderà con l’esibizione della scuola di danza Fashion Dance. Sabato nella mattinata ancora lezioni didattiche per le scuole e laboratori per bambini, mentre nel pomeriggio è prevista una lezione aerobica della New Dynamic Fitness. Tutto pronto poi per lo show della squadra di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che realizzerà in presa diretta una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri che poi sarà offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti. Per i palati più raffinati c’è la degustazione di cioccolato e distillati accompagnata da musica jazz suonata dal vivo e la degustazione di Sigaro Toscano che sarà presente durante i giorni della manifestazione con tanti gadgets omaggio.

Gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments. Subito dopo 30 sarà possibile fare un esperienza unica e irripetibile, andando a pranzo con il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone presso il ristorante Ciboso per poi degustare a fine menù una selezione di praline e pregiati cioccolati monorigine creata per l’occasione.  Poi presso la Fabbrica ci sarà l’Aperocioc offerto dalla Macelleria Fratelli Marina.

Nel pomeriggio si terrà il cooking show “Come nasce una pralina?” (ore 15.00) e poi il laboratorio ChocoBaby a cui seguirà un laboratorio molto speciale. In questa occasione, infatti, il main sponsor della manifestazione Carta Service offrirà tutte le attrezzature necessarie ai bambini per vestire i panni dei maestri cioccolatieri. Grembiuli, cappellini e in più tanti piccoli premi per loro. Gran finale con il cooking show a cura del ristorante Trippadvisor. Inoltre presso i ristoranti Ciboso, Rugantino e Tippadvisor sarà possibile assaggiare le proposte ghiotte al cioccolato con menù a tema e dolci sorprese.

ChocoMoments Curti è un evento organizzato da Chocomoments con il patrocinio di Comune di Curti con Carta Service, Conad e Gruppo Piccirillo S.p.A main sponsor. Hanno contribuito alla realizzazione della festa del cioccolato, sostenendola aderendo al circuito city card: Ciboso, Macelleria Fratelli Marino, Trippadvaisor, Music, Gaffoil, Caffè Patria, Enoteca il Tino, CarpeDiem, RugantinoIn, Tirrenia Gel, Proxima Foto, Farmacia Giffoni, Cafè Expert, Bar Eden, Merola Group, Toys Fate e Folletti, Arkè, Pharmasanitaria Nicolas, L’Occhialeria di Mag, Ortofrutticola I Due Monelli, Panificio Gravina Carmelo, Snoopysport, Iannitti Michele ingrosso e dettaglio acque e bibite, MillePassi, Enoteca Spuma Rossa, Parrucchiere Antonio Ciaramiello, Bar Veneto, Il Cubo, Scuola di Ballo Fashion Dance, Bristoforno, MG Style, New Dynamic Fitness, Clip Fantasy,Cantone Arredamenti, CaffeinaSnackBar, Hair Simmaco, Pasticceria Caffetteria Marchese, Fiorist Carmine Di Siero, Semplicemente Rosato. 

Stampa/PDF
ChocoMoments