Cycling Industry Club

Stampa/PDF

Bosch eBike Systems, tra le principali aziende nel settore della mobilità elettrica su due ruote, ha aderito al Cycling Industry Club (CIC), di cui fanno parte aziende leader nel settore del ciclismo. Il CIC, unitamente alla European Cyclists’ Federation (ECF), ha l’obietto di promuovere la bicicletta quale mezzo di trasporto sano e sostenibile.

Più biciclette, meno inquinamento
Che sia nel tempo libero, nello sport o negli spostamenti casa-lavoro, la bicicletta è diventata parte integrante della vita di tutti i giorni.  Per la società e l'ambiente la bicicletta offre infatti grandi opportunità. US Institution for Transportation and Development Policy ha analizzato il suo potenziale globale in un recente studio. Se la percentuale di ciclisti triplicasse a livello mondiale entro il 2050, si potrebbero risparmiare circa $20 miliardi di dollari di costi energetici e le emissioni di anidride carbonica dannose per l’ambiente potrebbero ridursi dell’11% in questo lasso di tempo

Unire le forze per la mobilità sostenibile
La European Cyclists’ Federation si esprime come rappresentante e portavoce delle politiche di trasporto, ambiente e turismo per sottolineare l’importanza della bicicletta al fine di supportare sempre meglio le esigenze dei ciclisti.

La Federazione è una ONG con sede a Bruxelles, che rappresenta oggi 56 organizzazioni in 38 Paesi, grazie alle proprie competenze e al supporto attivo offerto dai membri, cui si è aggiunto recentemente Bosch eBike Systems. “L’ingresso del leader di mercato europeo nei sistemi per le eBike, ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra missione di promuovere la mobilità sostenibile su due ruote in tutto il mondo. Il sostegno di Bosch eBike Systems rappresenta un segnale positivo per ECF e per l’intero settore. La bicicletta è un mezzo che nasce nel passato per vivere nel futuro”, afferma Kevin Mayne, ECF Development Director. 

Bosch eBike Systems – Leader di mercato allineato agli standard di settore

Le due ruote sono sempre più diffuse e più persone apprezzano il piacere di pedalare con l’ausilio delle soluzioni elettriche. "Le eBike sono un mezzo affidabile, conveniente, ecologico e, al tempo stesso, affascinante.

Per mantenere il livello di attenzione per le eBike sempre elevato, serve un’infrastruttura solida, intelligente e capace di innovarsi continuamente. Con l'adesione al Cycling Industry Club, sosteniamo ECF nel suo impegno. Insieme ad altri protagonisti del settore supportiamo fermamente una politica ciclistica all’avanguardia”, dichiara Claus Fleischer, Head of Bosch eBike Systems.

L’area di prodotto del gruppo Bosch ribadisce l’allineamento internazionale e il proprio impegno. Quella che è iniziata come una start-up nel 2009, ha continuato ad espandersi divenendo un attore globale con un ruolo decisivo nel mercato delle eBike. Oltre 60 principali marchi europei di biciclette scelgono di affidarsi a sistemi "e-powered by Bosch".

Stampa/PDF
Cycling Industry Club