Farnborough International Airshow 2018

Stampa/PDF

Lazio Innova, per conto della Regione Lazio, partecipa al Farnborough International Airshow 2018 (www.farnborough.com) il più importante appuntamento internazionale per l’industria aerospaziale, che si svolgerà a Farnborough dal 16 al 22 luglio 2018.

La manifestazione a carattere biennale è una vetrina d’eccellenza per l’industria aerospaziale (spazio e sicurezza, applicazioni civili e militari, tecnologia di produzione, Rotary e MRO); con oltre 1500 espositori provenienti da 52 paesi, fornisce la più ampia gamma di specializzazioni provenienti da settori fondamentali del comparto.  Per l’edizione 2018 gli organizzatori hanno sviluppato una piattaforma finalizzata a raggruppare e mostrare le tecnologie più interessanti per consentire a visitatori e espositori di migliorare le opportunità di networking nei settori emergenti quali lo Spazio, la Manifattura aerospaziale 4.0 e l’Innovazione sono i temi attorno ai quali ruota.

Il progetto regionale prevede l’allestimento di un’area espositiva e di incontro di 88 mq che ospiterà le PMI del Lazio che aderiranno alla Call, per incontri, demo e diffusione di materiale. Lo stand è collocato all’interno del Padiglione Italia, coordinato dall’AIAD, ed usufruirà dei servizi e della visibilità garantita dal Sistema Italia presente nel padiglione.

Sarà messa a disposizione di 15 aziende e startup del Lazio, un’area allestita con desk personalizzati; uno spazio comune sarà a disposizione di ulteriori 8 PMI non entrate in graduatoria. 

Requisito d’ammissione è l’appartenenza ai seguenti criteri:

  • Elettronica avanzata per applicazioni spaziali e non spaziali e sensoristica
  • Avionica
  • Micro e Nano satelliti
  • Componentistica e materiali innovativi
  • Big Data analytics e Sviluppo di applicazioni
  • Spazio, Applicazioni e Servizi satellitari, Space Economy
Stampa/PDF
Farnborough International Airshow 2018