FILM AND MUSIC ISCHIA GLOBAL FEST

Stampa/PDF

Ha luogo in questi giorni, fino a domenica 20 luglio, la dodicesima edizione del  Film & Music Ischia Global Fest.  La manifestazione, così come il festival di Capri che si tiene ogni anno a dicembre, è organizzata da Pascal Vicedomini:  giornalista e presentatore di eventi di costume e spettacolo e collaboratore in Rai dagli anni Novanta. L’impostazione di entrambi gli eventi è incentrata su uno stile glamour e patinato, l’attenzione è sulla scintillante presenza di popolari attori e registi italiani ma soprattutto su quelli americani, infatti questi festival vogliono rappresentare un ponte con Hollywood, avvalendosi della partecipazione di numerosi attori d’oltre oceano di fama mondiale.

Ogni anno inoltre, l’attenzione è rivolta alla cinematografia di un paese in particolare, ad Ischia in questa dodicesima edizione la Bulgaria e i servizi che offre per la produzione di film saranno oggetto di vari dibattiti tra addetti ai lavori negli incontri all’interno del Global Production Summit.  

Il tema della giustizia sociale è un altro elemento che in questa edizione verrà portato all’attenzione grazie alla presenza, come presidente dell’ Ischia Social Forum 2014, di Kerry Kennedy  che con l’occasione intende promuovere la sua Fondazione RFK Center for Justice and Human Rights anche attraverso la presentazione in anteprima del documentario della sorella Rory Kennedy, dal titolo “Last days in Vietnam”. 

Tra  i grandi nomi americani compaiono Jessica Chastain, Selena Gomez, Andy Serkis, Chiwetel Ejiofor, Lena Headey, tra quelli italiani Paolo Virzì, Ferzan Ozpetek, Paolo Genovese.  Tredici anteprime, concerti e dibattiti uniti in un evento che vuole rappresentare un punto di riferimento culturale annuale in Italia e in particolar modo in Campania. In bocca al lupo. 

Stampa/PDF
FILM AND MUSIC ISCHIA GLOBAL FEST