FINALMENTE MOODY'S NON BACCHETTA

Stampa/PDF

L'Agenzia Moody’s ha reso noto di aver confermando il rating del Comune di Napoli a B1 portando l’outlook da negativo a stabile (la modifica indica il trend positivo dell'andamento finanziario) .

“Questa azione di rating” afferma l’Assessore Palma “segue la valutazione che già precedentemente era stata fatta dall'Agenzia di Rating Fitch confermando il riconoscimento dell’attività di consolidamento che questa Amministrazione sta operando sui conti del Bilancio”.

“E’ un ulteriore indicazione che il percorso intrapreso, anche se è ai suoi primi passi, come spiega la stessa società Moody's, è quello giusto” continua l’Assessore al Bilancio.

“Questo, è un segnale molto positivo, se si pensa che viene proprio da specialisti delle analisi, il cambio dell’outlook da negativo a stabile indica che le azioni messe in campo rappresentano la strategia vincente per assicurare alla nostra città una sicura ripresa; il Piano assume ancor di più importanza strategica rappresentando, senza dubbio, un concreto passo verso la razionalizzazione della struttura del bilancio del Comune. Le valutazioni della Moody's rappresentano motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per l'Amministrazione, perchè rendono palpabili i risultati ottenuti, nonostante i numerosi ostacoli che quotidianamente si è costretti ad affrontare.” conclude l'Assessore Palma.

Infine, ecco cosa ha dichiarato il Sindaco de Magistris sulla conferma dell'agenzia Moody's che assegna l'outlook stabile al comune di Napoli 


“Siamo soddisfatti è una notizia molto importante. Siamo in controtendenza in un momento di crisi economica abbiamo risanato i conti, pur ereditando un disastro, paghiamo in tempo reale i creditori, e siamo credibili sul piano nazionale ed internazionale sulla finanza locale e nonostante questa nostra forte massiccia e difficile attività paghiamo un ingiustizia inaccettabile degli ulteriori tagli che il governo preannuncia di addossare sugli enti locali, sui comuni e sulla città metropolitana . Siamo però soddisfatti che anche a livello internazionale si riconosca lo sforzo la virtuosità ed il cammino del Comune di Napoli consentendo a tutti di poter investire e di essere una città credibile su cui si può puntare”.

 

Stampa/PDF
FINALMENTE MOODY'S NON BACCHETTA