Il Cnr al Fermhamente di Fermo

Stampa/PDF

Il Cnr partecipa a Fermhamente, la terza edizione del Festival della scienza di Fermo. Dal 17 al 20 ottobre ci saranno 64 eventi in diverse location tra laboratori, conferenze, mostre, incontri con gli autori.

Rivolto sia alle scuole sia a famiglie e adulti, Fermhamente è uno dei format più innovativi nell’ambito della diffusione della divulgazione scientifica in Italia. È riconosciuto come un appuntamento di riferimento per la qualità del programma, l’originalità dell’organizzazione e l’entusiastica partecipazione di relatori di fama internazionale.

L’obiettivo principale del Festival è mettere a disposizione dei visitatori negli edifici del centro storico di Fermo - città italiana riconosciuta dall’Unesco come Learning city ovvero città dell’apprendimento - proposte scientifiche di altissima qualità, presentate e spiegate da professionisti del settore in modo informale, puntuale e brillante.

Il Cnr è presente nel comitato scientifico della manifestazione con Roberto Defez dell’Istituto di bioscienze e biorisorse (Cnr-Ibbr) e Roberto Natalini, direttore dell'Istituto per le applicazioni del calcolo (Cnr-Iac).

Questi gli appuntamenti del Cnr in programma:

- domenica 20 ottobre, ore 15.00: conferenza ’Comunicare l’infinito: immaginario e linguaggio’, sullo studio leopardiano da un punto di vista comunicativo, con il capo ufficio stampa Marco Ferrazzoli e con Andrea Lombardinilo, Pierluigi Ortolano e Francesco Berardi dell’Università ‘G.d’Annunzio’ di Chieti.

Stampa/PDF
Il Cnr al Fermhamente di Fermo