Il nuovo servizio di Whatsapp Business

Stampa/PDF

Accengage, azienda acquisita da Urban Airship e il più importante provider di tecnologia in campo CRM e notifiche push in Europa, annuncia oggi un nuovo canale di customer engagement per i propri clienti. Si tratta di WhatsApp attraverso il quale i brand potranno ora interagire direttamente con i clienti – e i potenziali tale – attraverso notifiche push e risposte automatiche grazie all'API WhatsApp Business. Per essere ancora più performante e facile da usare, la nuova soluzione sfrutta tutte le potenzialità dell'interfaccia utente di Accengage in termini di segmentazione, personalizzazione, localizzazione linguistica e connessioni con altri sistemi aziendali.

In qualità di provider di soluzioni WhatsApp Business, Accengage permette alle aziende di inviare messaggi WhatsApp personalizzati e di interagire con la loro base utenti mondiale su vasta scala.

WhatsApp Business: cosa riguarderanno gli aggiornamenti
Le aziende che utilizzano Accengage avranno, infatti, la possibilità di inviare notifiche non promozionali e risposte automatiche agli utenti WhatsApp che avranno esplicitamente espresso il proprio consenso in merito. Tali notifiche possono includere aggiornamenti sullo stato delle consegne o degli orari dei voli, promemoria proattivi o dettagli transazionali a seguito di una prenotazione o di un ordine, nonché richieste di feedback da parte del cliente.

Questo nuovo canale di Accengage apre ulteriormente le porte a soluzioni potenziali che combinano le tecnologie Accengage e Urban Airship. Nuove funzionalità come la possibilità di creare una carta fedeltà personalizzata o un coupon, oltre a una carta d'imbarco mobile o un biglietto aereo attraverso Urban Airship e consegnarli ai clienti su WhatsApp via Accengage, ad esempio, stanno riscuotendo un forte interesse da parte di aziende internazionali nei settori retail, viaggi ed entertainment.

"Con oltre 1,5 miliardi di utenti in 180 paesi, WhatsApp offre alle aziende una rara opportunità per coinvolgere un numero decisamente maggiore di clienti attraverso esperienze utente dall’impatto ben più significativo", ha dichiarato Patrick Mareuil, CEO e co-founder di Accengage, ora managing director EMEA di Urban Airship. "Stiamo già riscontrando un forte interesse da parte delle aziende di tutto il mondo per introdurre WhatsApp quale mezzo per raggiungere più utenti – effettivi e potenziali – nel modo giusto e al momento più appropriato".

WhatsApp Business: chi è Accengage
Fondata nel 2010, Accengage è leader in Europa per la tecnologia di notifiche push & CRM per app mobile, siti web, Facebook Messenger e WhatsApp.

A gennaio 2019, Accengage è stata acquisita da Urban Airship per creare la più grande azienda al mondo di customer engagement. Assieme, le due realtà, forniscono la tecnologia per creare esperienze utente senza precedenti tramite notifiche push, messaggistica in-app, SMS, e-mail, app di messaggistica, mobile wallet e molti altri canali.

Accengage opera in oltre 70 Paesi per fornire ai professionisti di marketing le più avanzate soluzioni per incrementare il coinvolgimento dei clienti, la conversione e la retention. L’azienda invia più di 10 miliardi di notifiche push ogni mese a oltre 900 milioni di clienti globali per centinaia di brand. Per ulteriori informazioni su Accengage: www.accengage.it.

WhatsApp Business: la soluzione Accengage per le notifiche 
Accengage fornisce l'API di WhatsApp Business come parte della sua tecnologia SaaS. Le aziende hanno accesso all'interfaccia utente Accengage dove possono creare segmenti, impostare messaggi, inviare notifiche WhatsApp e analizzare i risultati ottenuti da una campagna. Tra le funzionalità già disponibili si annoverano il supporto per messaggi multilingue e capacità di personalizzazione, automazione e interconnessione con soluzioni CRM hosted e soluzioni di marketing. Il supporto multilingue e team di customer success sono, inoltre, disponibili per la formazione dei nuovi clienti su questo ultimo canale.

Stampa/PDF
Il nuovo servizio di Whatsapp Business