Il Premio Internazionale di Poesia A.S.A.S. 2018

Stampa/PDF
Dopo il successo delle scorse edizioni sono state aperte le iscrizioni per il 'VI PREMIO Internazionale di POESIA A.S.A.S. 2018'. 

Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 10 dicembre 2017
 e al premio letterario possono partecipare poeti, scrittori e studenti di scuola media, superiore e università. Agli studenti verrà data la possibilità di ottenere punti di credito formativo utili alla carriera scolastica.

I partecipanti dovranno presentare una 
poesia singola (in italiano o in siciliano) o delle sillogi, un racconto, una fiaba, un romanzo (editi o inediti). Il regolamento prevede che le opere, frutto del lavoro di chiunque desideri aderire alla VI edizione del Premio Internazionale di Poesia Asas 2018, rimangano inedite fino alla data di premiazione, che si terrà nel mese dimaggio 2018, in una giornata ancora da stabilire.

La giuria della VI edizione del Premio Internazionale di Poesia Asas 2018 decreterà, come ogni anno, i vincitori per categoria, che otterranno il premio in palio. Il riconoscimento per la sez. Silloge inedita consiste nella "
pubblicazione gratuita" di 200 copie del libro offerta dalle 'Edizioni del Poggio' che comprende la stampa con Codice ISBN della Silloge vincente. Ulteriori premi consisteranno in trofei, una targa dell'Associazione culturale Euterpe (An) e possibilità di premi in denaro in caso di sponsor.

Il premio letterario è organizzato dall'Associazione A.S.A.S di Messina in collaborazione con la casa editrice pugliese 'Edizioni del Poggio' di Poggio Imperiale (FG), casa editrice che ha come scopo primario la 
valorizzazione e la promozione delle opere edite ed inedite dei giovani autori esordienti, e la diffusione della cultura in genere. Una felice realtà culturale che si impegnerà a promuovere la vendita online delle opere premiate, così come si è curata di fare nelle precedenti edizioni.
Stampa/PDF
Il Premio Internazionale di Poesia A.S.A.S. 2018