Infanzia, seme per il futuro

Stampa/PDF

Lunedì 16 novembre alle 17.30 nella Sala del Carmine di Massa Lombarda ci sarà un incontro pubblico rivolto ai genitori e al personale dei servizi 0-6 anni dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

L'appuntamento, dal titolo 'Infanzia: seme per il futuro', sarà condotto da Ezio Aceti. Ezio Aceti (1956), sposato, con figli, si è laureato in Psicologia all'Università di Padova nel 1982 e ha conseguito il diploma in Scienze religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano con una tesi sull'Educazione al Sacro nel bambino da 0 a 6 anni. Esperto in psicologia dell'età evolutiva, è attualmente consulente psicopedagogico del Comune di Milano e di molti comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco.

È diretto responsabile dello 'Sportello di ascolto' per alunni, genitori e docenti, in alcune scuole materne, elementari, medie e superiori delle provincie di Lecco, Como e Milano e inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole.

Fa parte del Movimento dei Focolari, dove partecipa attivamente in qualità di formatore in ambito psicopedagogico.

Collabora in qualità di conferenziere ed esperto con l'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani.

L'iniziativa è a cura del Coordinamento pedagogico dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Stampa/PDF
Infanzia, seme per il futuro