Master MID Interior Design

Stampa/PDF

Nel contesto dinamico e ricco di momenti d’inspirazione della 58esima edizione della Milano Design Week, il Master MID Interior Design del Politecnico di Milano, gestito da POLI.designin collaborazione con SPD Scuola Politecnica di Design promuove un interessante incontro sulla luce applicata agli spazi dell’ospitalità.

Il talk, che si terrà mercoledì 10 aprile 2019 presso OfficinaVentura14, in via privata Giovanni Ventura 14, all’interno della mostra HOTEL REGENERATION  social space | social time | social life designed by Simone Micheli, in via privata Giovanni Ventura 14, Lambrate Design District , vedrà un gruppo di relatori selezionati tra progettisti, docenti universitari del Master MID, consulenti e aziende, confrontarsi sulla luce, nuova protagonista degli ambienti dell’hospitality di cui è elemento fondamentale e strategico.

Il tema è quanto mai attuale anche per la concomitanza con la nuova edizione di Euroluce che delineerà le nuove tendenze del settore. Il talk approfondirà in particolare le componenti tecniche ed ergonomiche, gli aspetti strategici, comunicativi ed esperienziali del progetto della luce, insieme alla sua sostenibilità complessiva.

L’evento sarà anche l’occasione per conoscere da vicino il progetto didattico del Master MID Interior design che, arrivato alla XVI edizione, affronta la componente del lighting design attraverso workshop progettuali dedicati, in collaborazione con partner d’eccezione.

Nel talk, moderato da Francesco Scullica, Politecnico di Milano - POLI.design, direttore scientifico Master Interior Design, interverranno interverranno i docenti del Master: Giovanni Del Zanna, progettista, Gianni Forcolini, progettista e lighting designer, Simone Micheli, architetto e fondatore diSimone Micheli Architectural Hero, Cinzia Pagni, progettista, esperta sul settore ospitalità,Ferdinando Tedesco, architetto presso Studio Marco Piva.

Parteciperanno inoltre:

Antonello Fusetti, Direttore Scuola Politecnica di Design SPD, Anna Maria Lambri, progettista, AUD, American University of Dubai, Town House Hotels, Daniele Traferro, Business Development Manager Cantalupi Lighting.

Durante il talk, è prevista la proiezione, a cura di Angela Mazzotti e Stefano Mandato, di alcuni progetti elaborati dai partecipanti del Master nell'ambito del workshop dedicato all’Ospitalità, coordinato da Simone Micheli e Roberta Colla di Simone Micheli Architectural Hero.

Al termine, la direzione e il coordinamento del Master saranno a disposizione degli interessati per informazioni sulla nuova edizione del programma formativo che accoglie studenti provenienti da tutto il mondo, confermando la centralità del sistema design italiano anche nel progetto dell’ospitalità.

Stampa/PDF
Master MID Interior Design