Miti e Delitti, 13 metamorfosi 13 autori 13 storie

Stampa/PDF

Sarà presentato ufficialmente il 7 luglio alle ore 17 nel Chiostro dell’Annunziata a Sulmona, il libro “MITI E DELITTI 13 metamorfosi 13 autori 13 storie” di Lupieditore per la collana Giallovidio. Godibile come i suoi autori, 13 per l’appunto, tra cui l’eclettica Annavera Viva, con il suo racconto “Narciso”, ambientato nella Roma moderna, in una rivisitazione dei miti ovidiani.

Si tratta di un’opera originale, curata da Andrea Del Castello, scrittore e direttore artistico di GiallOvidio, con la prefazione dello scrittore Romano de Marco, nata da un’idea dell’editore Jacopo Lupi. Una cornice artistica con 13 opere e la significativa copertina, per presentare 13 racconti di 13 autori, tra cui Annavera Viva che nata a Galatina (Lecce) vive a Napoli. Nota per i gialli Questioni di Sangue, Chimere e La Cattiva Stella, ovvero le indagini di padre Raffaele, ambientate al Rione Sanità a Napoli, ed edite da Homo Scrivens, con i quali ha riscosso enorme successo di pubblico e di critica.

L’ordine dei racconti in Miti e Delitti si snoda lungo un percorso che a grandi linee parte dallo stile tipico del giallo contemporaneo, quello di Annavera Viva e Marilù Oliva e attraverso le penne della scrittura di Daniela Casciola, Paolo Di Vincenzo, passando per nuove e più dure voci della narrativa, lo stesso Andrea Del Castello, Walter Miraldi, Jon Mirko, Alessandra Cotoloni, Sara Ferri, fino agli esperti della materia ovidiana Simone Lupi, Raffaele Giannantonio, si chiude con le poetesse prestate alla prosa Michela Di Gregorio Zitella e Imma Telesforo.

Tutto questo per dare voce alle 
13 metamorfosi, in una raccolta che inaugura la collana Giallovidio e che porta la narrativa contemporanea a confrontarsi con la mitologia classica, in cui le opere Ovidiane all'interno sono degli artisti Alessandro Monticelli e Claudio Pagone e la copertina realizzata da Carlo Liberatore, è apripista a 13 autori italiani di thriller.

Stampa/PDF
Miti e Delitti, 13 metamorfosi 13 autori 13 storie