• Magazine
  • Attualità
  • Napoli: passeggiata di sensibilizzazione sulla donazione degli organi

Napoli: passeggiata di sensibilizzazione sulla donazione degli organi

Stampa/PDF

L’Assessorato al Welfare del comune di Napoli insieme all’Associazione Italiana Trapiantisti di fegato ONLUS A.I.T.F. ha organizzato una passeggiata di sensibilizzazione e informazione sulla donazione degli organi e sui trapianti dal titolo “2 passi per la vita”.

La passeggiata muoverà da Piazza Dante e proseguirà lungo via Toledo fino a Piazza Municipio dove sarà allestito un ampio stand informativo.

“Abbiamo deciso di organizzare con l’A.I.T.F. questa passeggiata per ribadire ancora una volta che con la donazione è possibile salvare la vita a qualcun altro o rendere migliore l’esistenza di malati affetti da patologie molto gravi” afferma l’Assessore Gaeta  “donare un organo significa dare valore alla vita”.

Un'iniziativa di sensibilizzazione su temi scottanti e che molto spesso si evita di trattare quasi fossero ancora dei tabù.   Iniziative, invece, che dovrebbero essere moltiplicate per permettere a tutti i cittadini di avvicinarsi ed approfondire queste che sono tematiche di civiltà.

Stampa/PDF
Napoli: passeggiata di sensibilizzazione sulla donazione degli organi