Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Progetto 'MicroWatTS': incontro con le imprese

Stampa/PDF

Sicilia e Malta lavorano insieme al progetto di ricerca bilaterale Interreg 'Micro WatTS', che ha come obiettivo finale la realizzazione di due prototipi per il trattamento delle acque grigie attraverso l’utilizzo delle nanotecnologie.

Il 29 gennaio 2020 il team del progetto MicroWatTS incontrerà le aziende siciliane per presentare i risultati del progetto.

L’evento si terrà a Catania, presso la Dimora De Mauro: nella prima parte è previsto un seminario organizzato da Giuliana Impellizzeri, coordinatrice dell’Unità Cnr, che vedrà la partecipazione dell’Autorità di Gestione (D. Tornabene e P. Spanò) e del Segretariato Congiunto (M. Sambataro) della Regione Sicilia, del Direttore della Sidra (O. De Gregoriis), del Presidente di Confindustria Catania (A. Biriaco).

Ad esso seguirà l'illustrazione del progetto e delle sue finalità a cura di  M. Grech, coordinatore del progetto Micro WatTS,  M. Zimbone (Cnr), M. A. Buccheri (Università di Catania) e L. Falqui (Plastica Alfa),  con particolare riferimento ai dispositivi di trattamento delle acque grigie. I prototipi saranno installati in cinque Pmi siciliane. Obiettivo dell'evento è quello di stabilire un legame con il territorio, così da generare nuovi impulsi per lo sviluppo del tessuto economico della Sicilia.

Stampa/PDF
Progetto 'MicroWatTS': incontro con le imprese