Rassegna musicale "Napoli Underground"

Stampa/PDF

Partirà venerdì 27 novembre e proseguirà fino a maggio 2016 "Napoli Underground", la rassegna musicale che ha come obiettivo aprire le porte dei teatri alle band emergenti e alle realtà musicali già in essere.

Ideatore e direttore artistico, il giovane musicista campano Andrea Bonetti ha sentito l'esigenza di creare un movimento artistico-culturale dove l'arte e gli artisti diventassero protagonisti, stimolando gli stessi a riprendersi i proprio spazi e a rinnovare un rapporto con il pubblico basato sul rispetto e sulla condivisione delle proprie idee.
Bonetti ha poi trovato nella speaker, organizzatrice e presentatrice Reika Hinch, la professionalità e la giusta verve che potessero fungere da supporto nella realizzazione del tutto.

La rassegna si svolgerà quest'anno al Teatro "Il Primo", diretto da Arnolfo Petri e Rosario Ferro che, da grandi artisti e sensibili alla causa, hanno sposato il progetto dedicando alcune date della loro stagione teatrale a Napoli Underground.
Inoltre OndaWeb Radio di Francesco Palmieri, radio ufficiale e nuova realtà radiofonica patrocinata dal Comune di Napoli, seguirà l'intera rassegna con interviste, ospitate e la nascita di un programma dedicato al progetto.

Duilio Antonio Vaccari, voce narrante, story teller e narrAttore, ci ha anticipato qualcosa sulla prima data:
"L'idea di unire musica e teatro ci è nata spontaneamente dopo un evento fatto nella notte delle streghe a Napoli. Ho sentito la musica di Carlo Contokalakis, giovane cantautore napoletano, che mi ha colpito per la semplicità e l'intensità acustica, e così abbiamo deciso di mettere insieme due discipline diverse. Il suo album "Non avere paura" nasce dall'intenzione di comunicare in teatro la musica e le canzoni con testi ricchi ed importanti, e mandare messaggi recitati, letti o citati sulle coreografie di Stefania Contokalakis la sorella di Carlo. L'effetto è davvero scenico, soft e le arti si fondono senza però mai sovrapporsi, in un'intima e corale ambizione a fare del nostro meglio".

Qui di seguito l'intera programmazione di "Napoli Underground":

- 27 Novembre 2015, Carlo Contocalakis
- 28 Novembre 2015, OltreOceano
- 11 Dicembre 2015, ComoVerao
- 12 Dicembre 2015, Michele Selillo
- 19 Febbraio 2016, Flò
- 20 Febbraio 2016, Cirque Des Reves
- 26 Febbraio 2016, Carola Moccia
- 27 Febbraio 2016, Luca Sorrento
- 31 Marzo 2016, Blue Root Project
- 1 Aprile 2016, Simone Spirito
- 2 Aprile 2016, Nelson
- 29 Aprile 2016, Swunk Infusion
- 30 Aprile 2016, Francesca Fariello
- 7/8 Maggio 2016, MegaRide

Pagina FACEBOOK: https://www.facebook.com/napoliunderground

Stampa/PDF
Rassegna musicale "Napoli Underground"