Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli
  • Magazine
  • Sport
  • Semifinali Coppa Italia 2020: quattro squadre per due posti in finale

Semifinali Coppa Italia 2020: quattro squadre per due posti in finale

Stampa/PDF

Inter – Napoli e Milan – Juventus sono le due semifinali della Coppa Italia 2020. Quattro squadre che vivono periodi diversi in campionato ma con un obiettivo comune: vincere la coppa nazionale italiana e staccare il pass per la Supercoppa Italiana.

Inter e Napoli, una semifinale di Coppa Italia 2020 per cambiare una stagione

Napoli e Inter si sono affrontate meno di un mese fa in campionato ed al San Paolo furono i neroazzurri ad avere la meglio con un perentorio 3 a 1. Da allora qualcosa sembra essere cambiato negli azzurri di Gattuso che grazie al calciomercato invernale si sono rinforzati ed hanno strappato risultati importanti come la vittoria ai quarti contro la Lazio e quella in campionato contro la Juventus e la Sampdoria. Vittorie che sono state rovinate dalla brutta sconfitta in casa per 3 a 2 contro il Lecce di Liverani. La semifinale di Coppa Italia 2020 rappresenta per i partenopei l'ultima spiaggia per raddrizzare una stagione davvero deludente e sotto tono.

Dall'altra parte troviamo un Inter che più in forma e galvanizzata non si può dopo la vittoria nel derby di Milano per 4 a 2 (in rimonta) contro i cugini milanisti. Tre punti fondamentali che li hanno rimessi in testa alla classifica di Serie A in compagnia della Juventus. Insomma, campionato apertissimo e Coppa Italia Conte non vorrà sicuramente mollare. Due trofei nella prima stagione sulla panchina dell'Inter sarebbe un'affermazione fortissima ed un successo clamoroso. Fischio d'inizio alle 20:45 presso lo stadio Meazza di Milano per l'andata di questa semifinale.

Milan e Juventus, vincere per riscattarsi

La serata di giovedì 13, invece, vedrà nuovamente il Meazza a luci accese ma stavolta a tinte rossonere. I diavoli, infatti, ospiteranno la semifinale d'andata contro la Juventus di Sarri. Il Milan ha assoluto bisogno della Coppa Italia per tornare in carreggiata per la lotta nelle zone europee. Pioli non può più sbagliare e dopo il quarto di finale contro il Torino vinto ai supplementari, dovrà affermarsi in 180 minuti contro i campioni d'Italia in carica.

Passiamo ai bianconeri che arrivano a questa sfida non certamente sereni al massimo. Sarri e i suoi approdano a San Siro con una inusuale striscia di un vittoria e due sconfitte nelle ultime tre partite giocate. Cristiano Ronaldo non smette di segnare ma il resto della squadra non riesce a capitalizzare gli sforzi del fuoriclasse portoghese e la difesa prende più gol del previsto come visto nella sfida contro Napoli e Hellas Verona. Il primo posto c'è ancora ma in comproprietà con l'Inter. Affermarsi in Coppa Italia potrebbe essere l'occasione giusta per ripartire con uno spirito migliore anche in vista del restante girone di ritorno. Fischio d'inizio sempre alle 20:45.

Stampa/PDF
Semifinali Coppa Italia 2020: quattro squadre per due posti in finale