Storie di bullismo: Cinema vs Bullo

Stampa/PDF

Nella Sala della Giunta  di Palazzo San Giacomo alla presenza degli assessori alla scuola ed ai giovani Annamaria Palmieri ed Alessandra Clemente, sono stati presentati gli esiti del progetto “Storie di bullismo: Cinema vs Bullo”, proposto dal Centro Giovanile "Mediateca Santa Sofia", in collaborazione con gli Assessorati alla Scuola e ai Giovani.

Il progetto, incentrato sull’utilizzo dello strumento cinematografico come forma educativa contro il fenomeno del bullismo, ha raccolto numerose adesioni delle Scuole secondarie di I grado della città. Il linguaggio dell’arte come strumento innovativo per la formazione di capacità analitiche e critiche della realtà sociale gioca un ruolo fondamentale nel percorso educativo e formativo degli studenti.

Sono intervenuti: gli alunni che hanno aderito al progetto accompagnati dai docenti; il presidente della commissione giovani Claudio Cecere; il Presidente Arcigay Napoli Antonello Sannino e la conduttrice radiofonica del gruppo RTL102.5- Fabiana Sera.

Stampa/PDF
Storie di bullismo: Cinema vs Bullo