The Healer

Stampa/PDF

L'Associazione ALUMNI ha organizzato per venerdì 17 marzo (ore 15:45, Aula Magna 'Giovanni Paolo II') la proiezione in anteprima del film The Healer. Quello che veramente importa, scritto e diretto dal regista Paco Arango.

Il film è dedicato a Paul Newman e ai suoi speciali campeggi estivi per bambini affetti da malattie serie: Serious Fun Children's Network.

The Healer uscirà nelle sale italiane nel mese di maggio 2017. L'intero ricavato sarà destinato a questa finalità benefica.

Sinossi 

The Healer racconta la storia di Alec (Oliver Jackron Cohen), un ingegnere meccanico inglese con una vita personale e professionale molto sregolata. Quando il suo negozio di riparazioni di apparati elettronici "Il guaritore" è ormai sull'orlo del fallimento, appare un uomo chiamato Raymond (Jonathan Pryce), che dice di essere suo zio, il quale si offre di risolvergli i problemi a condizione che Alec si trasferisca un anno a Nuova Scozia (Canada), luogo di origine dei suoi antenati.

Alec giunge a Lunenburg, un piccolo paese dove Raymond ha una casa. Lì conosce Cecilia (Camilla Luddington), la veterinaria del posto, la quale, per aiutarlo a trovare lavoro, gli propone di pubblicare un annuncio sul giornale locale in cui offre i suoi servizi come elettricista. Per rendere l'annuncio più attraente, Alec scrive "Il guaritore: riparo qualunque apparato elettrico guasto", ma qualcosa va male in fase di stampa, tanto che alla fine l'annuncio lascia intendere che Alec sia una sorta di guaritore miracoloso.

Leggendo l'annuncio, la gente del posto accorre in massa per beneficiare delle sue prestazioni, anche se Alec la respinge spiegando l'errore. Tuttavia, succede qualcosa di così straordinario quanto inspiegabile: tutti quelli che sono andati a vedere Alec si sono curati dei loro dolori! La voce si diffonde: non c'è dubbio che Alec sia uno che guarisce.

Più il ragazzo si sforza di negare i suoi poteri curativi, tanto più si verificano cose strane intorno a lui: i cani sono assolutamente affascinati dalla sua persona; Padre Malloy (Jorge García), il parroco del paese, muore d'infanto e resuscita poco dopo; e un anziano sordo dice alla sua moglie di smettere di gridargli...

Alec, ormai sotto shock, scopre un segreto di famiglia: possiede un dono. Il dono della guarigione. Alec deve adesso scegliere: acettare o rifiutare il suo dono.

L'arrivo di Abigail (Kaitlyn Bernard), un'adolescente con cancro terminale, tremendamente matura e intelligente, darà ad Alec un'ultima possibilità per riconsiderare il senso della sua vita.

 

Stampa/PDF
The Healer