Tournà

Stampa/PDF
Un convegno di presentazione per “Tournà: un’opportunità di sviluppo per Piazza Mercato, Forcella e Borgo Orefici”, progetto promosso dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e realizzato grazie al sostegno della Camera di Commercio di Napoli.

L’iniziativa, volta a promuovere tour di luoghi ricchi di interesse ma troppo spesso non coinvolti negli itinerari classici della nostra città, è stato sviluppato in collaborazione con alcune realtà che animano e hanno a cuore il territorio, come associazioni, consorzi e Istituti Scolastici.

Dopo i saluti iniziali di Girolamo Pettrone - Commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli, Adriano Giannola  - Presidente Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, e Francesco Chirico - Presidente II Municipalità di Napoli, interverranno

Roberto de Laurentiis - Presidente Consorzio Antico Borgo Orefici, Carmine Negro – Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Campo del Moricino, Claudio Pellone – Presidente Consorzio Antiche Botteghe Tessili, e Gianfranco Wurzburger – Presidente Asso.Gio.Ca.

Un’opportunità – dichiara il Presidente Adriano Giannola - per un’area di Napoli il cui sviluppo risulta indispensabile e coinvolge l’intera città; una parte di territorio del resto a noi molto cara e dove da anni abbiamo incentrato una parte sostanziosa di interventi volti a migliorare la qualità della vita dei residenti e a “rifondare” l’antico quartiere mercatale. Un obiettivo possibile anche grazie a questi itinerari nuovi, insoliti ma eccezionali, alla scoperta della nostra città.

Le conclusioni saranno affidate a Gaetano Daniele, Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli.

Stampa/PDF
Tournà