Verde Oltre Mare

Stampa/PDF
Verde Oltre Mare, un allestimento di 18 opere pittoriche il cui eccezionale cromatismo dialoga con la suggestiva cornice spaziale, raccontando il recente percorso autoriale nella stessa natura che ha contribuito a generarlo.
L'esposizione, curata dalla stessa artista con la collaborazione di professionisti da anni coinvolti nell'evolversi della sua produzione, si configura come una straordinaria occasione per apprezzare la pienezza di un vero e proprio fiorirematerico, cifra stilistica distintiva di una sensibilità ascendente e discendente che va ben oltre la descrizione del soggetto per ricrearlo, definitivamente, sulla superficie. 

Materia viva e vibrante, in un contesto in armonia, come mai prima, con l'ispirazione vegetale e minerale delle impressionanti opere in mostra.
L'esperienza cui è chiamato il pubblico coinvolge a livello sensoriale per poi scendere nel profondo, suggerendo un immaginario denso di forme vive, una foresta brulicante di contrappunti cromatici. 

Un evento di grande suggestione, nel quale Pittura e Natura dialogano sullo sfondo di un comune orizzonte, catturando l'occhio del visitatore in un vortice di impressioni quasi tattili.
Antonella Tomei è una pittrice e progettista di interni italiana. Vive e opera a Latina, esponendo in Italia e in Europa. 

Il suo percorso artistico è caratterizzato dalla reinterpretazione cromatica delle tecniche e degli equilibri compostivi tradizionali. 

L'uso di supporti di grande formato enfatizza la trama morbida del colore che fluisce in forme libere. 

La formazione classica, unita allo studio e all'applicazione della progettazione d'interni, trasforma la superficie bidimensionale in una dimensione priva di costrizioni spaziali, attraverso un movimento cromatico che supera il limite imposto dalle dimensioni. 
Stampa/PDF
Verde Oltre Mare