• Magazine
  • Idee
  • Wanted Talent in Automotive: una grande sfida per aziende e studenti

Wanted Talent in Automotive: una grande sfida per aziende e studenti

Stampa/PDF

Dopo il successo della scorsa edizione, torna “Wanted Talent in Automotive”, la borsa di studio per studenti appassionati di digital e di automotive promossa da automobile.it, il sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, che arriva così alla terza edizione. Anche per il 2019 sono stati stanziati 3.000 euro per sostenere gli studenti meritevoli che dovranno dimostrare di aver coltivato durante gli studi un forte interesse per l’automotive e per i servizi di innovazione digitale legati a questo settore.

L’iniziativa di automobile.it ha l’obiettivo di incentivare i giovani ad apprendere le dinamiche di un settore, quello dell’automotive, colpito da due rivoluzioni parallele. Da una parte l’onda dell’Industria 4.0, dall’altra dal nuovo modo di concepire l’auto, sempre più digital, sempre più tecnologica, sempre più smart e green” afferma Davide Archetti, Head of Motors di automobile.itLe trasformazioni in questo campo impongono alle aziende di essere sempre più attive nella ricerca di talenti in grado di raccogliere le sfide con competenza e passione”.

Wanted Talent in Automotive: un'opportunità per aziende e studenti
Secondo i dati presentati dalla recente pubblicazione “I talenti del fare” di Altagamma, risulta che tra i settori in cui sarà più elevata la ricerca di collaboratori specializzati c’è l’automotive che comprende anche tutte le aziende che fabbricano macchinari, attrezzature e mezzi di trasporto, per le quali saranno richiesti nei prossimi cinque anni 89.400 professionisti.

Sulla base di questo scenario automobile.it vuole sensibilizzare e supportare i giovani studenti riguardo a tutte le opportunità relative al mondo dell’automotive, spingendoli a mettersi alla prova e a dare il loro contributo per affrontare i cambiamenti di un settore dinamico che resta uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy e che richiede a gran voce competenze trasversali.

Wanted Talent in Automotive: come partecipare
La partecipazione alla borsa di studio “Wanted Talent in Automotive” è aperta a tutti gli studenti iscritti alle facoltà di Architettura e Design Industriale, Economia, Ingegneria, Chimica, Scienze e Tecnologie, Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali con sede sul territorio italiano. Le domande dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2019. Per accedere al regolamento completo dell’iniziativa è possibile consultare questa pagina del sito automobile.it:   https://www.automobile.it/magazine/curiosita/borsa-di-studio-1683

Il vincitore verrà selezionato da un’apposita commissione che esaminerà i profili dei candidati e le loro motivazioni. Il nome del vincitore sarà comunicato entro il 13 dicembre 2019.

Stampa/PDF
Wanted Talent in Automotive: una grande sfida per aziende e studenti