Lo studio Most Influential Brands 2017 di Ipsos ha portato alla luce le maggiori differenze fra Boomers e Millennials nell’approccio ai brand presenti nella nostra vita quotidiana. A partire dalle peculiarità di ciascuna generazione è infatti possibile delinearne preferenze nei confronti dei brand che la differenziano rispetto agli altri cluster.
Più nel dettaglio, i Millennials, (9 milioni di Italiani fra i 22 e i 34 anni), preparati, sociali ma narcisisti, materialisti e con ridotta capacità di spesa sono orientati verso brand giovani che diano un valore aggiunto al tempo libero, puntando al coinvolgimento e con una spiccata tensione al futuro. Dall’altro lato, i Boomers (15 milioni di italiani fra i 52 e i 70 anni) che costituiscono il target con la più ampia capacità di spesa, idealisti, più attenti al prossimo e alla costante ricerca di qualità e solidità, prediligono marche dall’heritage storico, rinomate per proposition centrate su tradizione e concretezza.
Differenze ma anche punti in comune, infatti i due cluster condividono una zona franca all’interno della quale trovano spazio brand influenti per entrambi. Si tratta di marche capaci di prescindere dal fattore “età”, che coniugano tratti volti al futuro con elementi d’indiscussa solidità e che facilitano la vita quotidiana in ogni suo aspetto.
SLB OneSubsea e Subsea7 firmano un accordo di collaborazione strategica a lungo termine con Equinor;… Continua a leggere
Questa potrebbe essere la realtà non troppo lontana grazie ai progressi della ricerca sui cerotti… Continua a leggere
Verrà inaugurata venerdì 3 maggio, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto… Continua a leggere
Le carte geologiche della Campania sono strumenti preziosi che raccontano la storia geologica della regione… Continua a leggere
Viola come il Mare torna con una seconda stagione dopo che la precedente, andata in onda… Continua a leggere
Il Boogie Woogie è stato uno dei generi musicali più influenti del XX secolo, tassello… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy
Leggi di più