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Il 2022 sta andando a gonfie vele: Mary Kay Inc. annuncia i premi, traguardi e obiettivi raggiunti nel primo semestre dell’anno in corso

Mary Kay Inc., riconosciuta per la sua eccellenza operativa, l’impatto sociale, i patrocini e le iniziative in favore della sostenibilità, è stata insignita di ben 30 premi, tra cui dieci quale datore di lavoro

DALLAS–(BUSINESS WIRE)–Per Mary Kay il 2022 sta andando a gonfie vele. Nel primo semestre dell’anno in corso, l’iconica società di portata globale ha continuato ad innovare nel campo della scienza della pelle e a portare avanti le sue iniziative a impatto sociale oltre ad essersi aggiudicata diversi prestigiosi riconoscimenti per la sua eccellenza operativa e leadership. Si tratta di bellezza, ma il marchio di quasi 60 anni mira ancora più in alto.

MOMENTI SALIENTI E PREMI RICEVUTI NEL 2022

  • 30 premi in totale per l’eccellenza operativa, l’impatto sociale e la sostenibilità
  • 10 premi per l’eccellenza operativa e quale datore di lavoro che riconoscono Mary Kay come posto di lavoro eccezionale
  • 7 premi conferiti a dirigenti di alto livello e membri della senior leadership di Mary Kay
  • 17 relazioni interne che mettono in primo piano le opere filantropiche e gli sforzi attuati da Mary Kay in ambito operativo a sostegno delle proprie iniziative per la sostenibilità in linea con la strategia “Enriching Lives Today for a Sustainable Tomorrow” (Migliorare la vita oggi per un domani sostenibile)
  • 3 menzioni di Mary Kay in relazioni annuali redatte da partner di iniziative a impatto sociale
  • Partecipazione dei vertici aziendali nelle vesti di relatori ad 8 eventi finalizzati alla sensibilizzazione su diversi temi, tra cui emancipazione femminile e parità di genere, inclusione e diversità dei fornitori, conservazione dell’acqua e l’accesso all’istruzione
  • Selezionate 2 candidature a festival del cinema
  • 4 studi di ricerca sull’approvvigionamento attento al genere e studi geografici sulle opportunità economiche per le donne
  • Assegnate 7 borse di ricerca a sostegno delle ragazze nella scienza, della ricerca sul cancro e dell’emancipazione femminile

ETHOS ED ECOSISTEMA: ECCELLENZA IMPRENDITORIALE

Un posto di lavoro eccezionale

  • Resume.io ha pubblicato una classifica delle “Aziende da cui i dipendenti non vogliono andarsene”, in cui Mary Kay è risultata all’ottavo posto. Tra le altre aziende compaiono: Virgin Atlantic, Merck & Co. e Thomson Reuters.
  • Kincentric ha conferito a Mary Kay ben cinque premi quale Migliore datore di lavoro negli Stati Uniti, in Europa e in Malesia.
  • Mary Kay è stata annoverata da Forbes tra i Migliori datori di lavoro di medie dimensioni d’America per il 2022.
  • Deloitte ha annoverato Mary Kay Inc. tra le Aziende statunitensi meglio gestite per il 2022.
  • Mary Kay Cina è stata nominata “Miglior datore di lavoro dell’anno” da Yidianzixun.
  • Mary Kay Polonia è stata riconosciuta quale uno dei Migliori datori di lavoro polacchi per il 2022 da Financial Magazine.
  • Mary Kay Repubblica Ceca /Slovacchia ha ricevuto la designazione di “Migliore datore di lavoro” dal programma Kincentric Best Employers.
  • Mary Kay Bielorussia ha ricevuto il premio “Migliore azienda dedita alla vendita diretta di cosmetici” conferitole nell’ambito del programma di premi indetto a cadenza annuale “Number One”, il cui obiettivo consiste nel promuovere la concorrenza leale e nell’identificare i migliori operatori nel mercato bielorusso.
  • Mary Kay Spagna si è meritata la designazione di “Miglior datore di lavoro” assegnatale dal programma Kincentric Best Employers.

Efficienza operativa

  • Deborah Gibbins, direttrice operativa, ha assunto ulteriori responsabilità per sostenere la strategia digitale dell’azienda al fine di accrescerne le capacità in ambito tecnologico e ora sovrintende all’operato di tutto il personale IT.
  • Nathan Moore è stato nominato alla nuova carica di presidente della divisione Vendite e Marketing globali e sarà pertanto responsabile di tutti i mercati di Mary Kay in tutto il mondo e fornirà assistenza ai consulenti di bellezza indipendenti di Mary Kay.
  • Chaun Harper ricopre ora la carica di direttore della catena di fornitura e sarà quindi responsabile della gestione delle attività di approvvigionamento diretto e produzione a contratto.
  • Oltre a ricoprire la carica di direttrice innovazione, la dottoressa Lucy Gildea guiderà le divisioni Prodotti e Scienza. I suoi compiti aggiuntivi includono: sviluppo di nuovi prodotti, delineazione della strategia e pianificazione del portafoglio di prodotti, sviluppo di processi e commercializzazione, progettazione degli imballaggi e conformità alle norme che disciplinano le attività di ricerca e sviluppo.

Riconoscimenti per la leadership

La scienza che si cela dietro la bellezza

  • Per celebrare la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, Mary Kay ha rilasciato una dichiarazione della dottoressa Lucy Gildea sull’importanza delle materie STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica) per le giovani donne.
  • La serie Girls & Women in STEAM di Mary Kay, che mette in primo piano ragazze e donne che stanno producendo cambiamenti nei settori della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, delle arti e della matematica, ha assegnato a Ivanna Hernandez dalla Colombia una borsa di studio per la formazione continua per aiutarla a concretizzare il suo sogno di diventare la prima donna astronauta latino-americana ad andare nello spazio.
  • Mary Kay, in collaborazione con la Società di dermatologia investigativa (Society for Investigative Dermatology), ha assegnato quattro borse di ricerca a ricercatrici impegnate in attività di ricerca sulla salute della pelle/su malattie della pelle.
  • Mary Kay Germania/Paesi Bassi/Svizzera ha ottenuto l’ambito riconoscimento Top 100 Innovator da Compamedia.

Sviluppo di prodotti

  • Mary Kay si è meritata il premio Gold Stevie per “COVID: prodotto più prezioso” per il suo disinfettante per le mani alla 20a edizione del programma annuale American Business Awards.

Innovazione digitale

  • L’App Mary Kay® è stata nominata finalista nella categoria Innovazione tecnologica dall’Associazione per la vendita diretta (Direct Selling Association).

MISSIONE E IMPATTO SOCIALE: CATALIZZATORE DELLA CRESCITA

Parità di genere ed emancipazione femminile

  • L’Acceleratore dell’imprenditoria femminile (Women’s Entrepreneurship Accelerator, WEA), istituito da Mary Kay in collaborazione con sei agenzie delle Nazioni Unite, ha annunciato il lancio del primo programma online Certificato di imprenditoria a partecipazione gratuita sviluppato da SheTrades del Centro per il commercio internazionale (International Trade Center, ITC). Reso disponibile da Mary Kay, il curriculum digitale di 27 moduli esplora le 7 fasi chiave del viaggio imprenditoriale. Il corso è disponibile a titolo del tutto gratuito e senza restrizione alcuna in inglese, spagnolo, francese e presto in arabo e comprende ben 200 video.
  • L’iniziativa SheTrades dell’ITC, Mary Kay e il WEA hanno tenuto l’evento virtuale “Entrepreneurship: Where to Start?” (Imprenditoria: da dove cominciare?) per festeggiare il lancio del programma Certificato di imprenditoria. Deborah Gibbins, direttrice operativa presso Mary Kay, è intervenuta all’evento.
  • Mary Kay e il WEA hanno instaurato una collaborazione con l’Unione internazionale delle telecomunicazioni (International Telecommunication Union , ITU) delle Nazioni Unite per colmare il divario di genere nel settore digitale.
  • L’ITC e il WEA, in collaborazione con Mercado Libre, hanno tenuto una serie di seminari virtuali a sostegno del lancio del programma online Certificato di imprenditoria. Si sono tenuti seminari in Messico, Brasile, Cile, Colombia e Argentina.
  • Il progetto SDG Pilot Village (2017-2021) a Waipula in Cina, creato da Mary Kay, dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (United Nations Development Programme, UNDP), dal Centro internazionale della Cina per gli scambi economici e tecnici (China International Center for Economic and Technical Exchanges, CICETE), dalla Fondazione per lo sviluppo delle donne della Cina (China Women’s Development Foundation) e da partner locali, è stato selezionato per un premio P3 Impact, oltre ad esser stato selezionato come finalista per il programma P3 Impact Accelerator. Il premio P3 Impact è stato creato da Concordia, dal Darden School Institute for Business in Society dell’Università della Virginia e dall’Ufficio delle partnership globali del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti per riconoscere e rendere omaggio ai principali partenariati pubblico-privato (P3) che producono miglioramenti a favore di comunità e del mondo.
  • Julia Simon, direttrice affari legali e segreteria societaria, ha intervistato Everjoy Mahuku, rispettata leader dello Zimbabwe, per la Campagna di CARE in occasione della Giornata internazionale della donna del 2022.
  • CARE ha riconosciuto Mary Kay come uno dei cinque sponsor della sua campagna per la Giornata internazionale della donna 2022 intitolata #HerVoice. Tra gli altri sponsor, P&G, The Coca-Cola Company, Cargill e UPS.
  • Erin Duncan, direttrice senior della divisione Strategia e Pianificazione del portafoglio di prodotti, ha tenuto il discorso di apertura all’edizione primaverile del vertice internazionale di stile ed estetica dal vivo Glamhive: “Unstoppable: Ladies Who Launch” (Inarrestabili: le donne sul trampolino di lancio).
  • Durante la sua conferenza annuale Cornerstone in Cile, il Forum internazionale delle donne (International Women’s Forum, IWF) ha riconosciuto Mary Kay quale sostenitrice di una ricerca rivoluzionaria sulle donne latino-americane in 18 Paesi diversi negli ultimi 25 anni: “Democracy & Society from a Gender Perspective” (Democrazia e società da una prospettiva di genere), commissionato dall’IWF e condotto da LatinBarometro.
  • Mary Kay ha sponsorizzato i concorsi World Series of Innovation (WSI) indetti dalla Rete per l’insegnamento dell’imprenditoria (Network for Teaching Entrepreneurship, NFTE) per l’anno scolastico 2021/2022. Ventuno team di imprenditori sociali emergenti hanno vinto complessivamente 16.800 USD per le soluzioni da essi proposte ai sette concorsi WSI, ognuna delle quali era incentrata sull’avanzamento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Tra gli sponsor dei sette concorsi dedicati all’innovazione: Bank of the West, Citi Foundation, Mary Kay, Saint-Gobain North America, Ernst & Young, LLP (EY), Maxar Technologies e PIMCO.
  • L’Organizzazione internazionale del lavoro (International Labour Organization, ILO) e il WEA hanno pubblicato una Valutazione dello sviluppo dell’imprenditoria femminile (Women Entrepreneurship Development, WED) in Messico, con l’aiuto di Mary Kay, intitolata “Evaluación de las condiciones marco para el desarrollo empresarial de la mujer, Sectores de comercio e industria en la Ciudad de México”.

Diversità, equità e inclusione

  • Attraverso la sua partnership con Equal Rights Trust, Mary Kay ha contribuito al lancio della “Algorithmic Discrimination Initiative” (Iniziativa contro la discriminazione algoritmica) , un nuovo programma di ricerca e sostegno volto alla raccolta di prove sulle tendenze discriminatorie derivanti dall’uso dell’intelligenza artificiale e dei sistemi decisionali algoritmici per promuovere l’adozione di un approccio proattivo, preventivo e precauzionale nel far fronte agli impatti discriminatori di tali tecnologie. L’Equal Rights Trust ha intrapreso un’analisi dei quadri normativi esistenti e proposti a livello internazionale in questo settore; ha lanciato un “Call for Evidence on AI and Algorithmic Discrimination” (Appello per la raccolta di prove di discriminazioni associate all’intelligenza artificiale e agli algoritmi) partendo da una prospettiva basata sul genere; ha avviato lo sviluppo di un nuovo documento per la delineazione di standard dal titolo “Principles on Equality by Design in Algorithmic Decision-Making” (Principi di uguaglianza prestabiliti nei processi decisionali relativi agli algoritmi); e ha cominciato a sviluppare una coalizione a sostegno di questi principi.
  • Al 75° convegno annuale della Società di chimici cosmetici (Society of Cosmetic Chemists, SCC), la signora A’Lelia Bundles, la trisnipote di Madam CJ Walker, e la dottoressa Michelle Hines, direttrice della divisione Formulazione di prodotti presso Mary Kay, hanno conferito delle Borse di studio Madam CJ Walker a studenti appartenenti a minoranze sottorappresentate iscritti a corsi di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, le cosiddette materie STEM, presso istituti di istruzione superiore nei campi della cosmetica e della cura personale. Mary Kay ha finanziato le borse di studio di cui sopra e ha collaborato all’organizzazione dell’evento con il sostegno della Società di chimici cosmetici. Tra i vincitori compaiono: Joy Rutherford, dottoranda al quinto anno e ricercatrice presso gli Istituti Nazionali di Sanità (National Institutes of Health, NIH) degli Stati Uniti che sta studiando la sintesi di importanti composti rinvenibili in medicina e in natura sfruttando il potere della fotochimica e dei percorsi mediati dai radicali; e Imani Elaine Porter, Università di Hampton (studentessa al secondo anno di un corso di laurea in biochimica).
  • Mary Kay ha aderito all’Acceleratore dell’Obiettivo della parità di genere del Patto mondiale delle Nazioni Unite (UN Global Compact Target Gender Equality Accelerator) a seguito della Consultazione sulla strategia dell’ONU Global Compact in materia di parità di genere tenuta nel giugno del 2021.

Approvvigionamento attento al genere e diversità dei fornitori

  • Deborah Gibbins, direttrice operativa presso Mary Kay, ha sottoscritto il preambolo al Documento di sostegno all’approvvigionamento attento al genere di UN Women, intitolato: “Procurement’s Strategic Value. Why gender-responsive procurement makes business sense” (Valore strategico dell’approvvigionamento: i motivi per cui l’approvvigionamento attento al genere ha senso sotto il profilo commerciale) Ai fini della stesura del documento di sostegno, UN Women si è rivolto a più di 350 parti interessate nel 2021, di cui oltre 150 aziende operanti nel settore privato, e ha incorporato 7 casi di studio sui percorsi di approvvigionamento delle aziende.
  • Mary Kay è stata nominata Campione argento nella categoria Inclusione e Diversità dei fornitori per il 2022 da WEConnect International in collaborazione con Disability:IN e la Camera di commercio nazionale LGBTQ (LGBTQ Chamber of Commerce, NGLCC) per il suo impegno a favore dell’inclusione e della diversità dei fornitori su scala globale attraverso l’effettuazione di maggiori investimenti nell’inclusione e l’adozione di politiche e procedure inclusive, insieme a Bayer, Eaton Corporation, Goldman Sachs e Marriott International.
  • Julia Simon, direttrice affari legali e della divisione Diversità e Inclusione, ha tenuto una presentazione a un evento sponsorizzato da UN Women Europa e Asia centrale (Europe and Central Asia, ECA) e KAGIDER in cui ha illustrato i risultati di un sondaggio sull’approvvigionamento attento al genere condotto da IPSOS in Turchia con l’appoggio di Mary Kay per comprendere meglio gli ostacoli che le donne imprenditrici si ritrovano a dover affrontare. Simon ha esortato gli operatori dei settori pubblico e privato ad adottare strategie di approvvigionamento attente al genere. KAGIDER è l’associazione delle donne imprenditrici della Turchia.
  • Virginie Naigeon-Malek, responsabile globale della divisione Impatto sociale e Sostenibilità, ha tenuto il discorso di apertura all’evento virtuale per il lancio del programma GRP & Investment Pilot (GRPI) coordinato da UN Women ECA e dall’associazione turca KAGIDER. L’innovativo programma formativo è veicolato da Mary Kay.
  • Durante l’evento “Investors Pitch Finale”, organizzato congiuntamente da UN Women e KAGİDER nell’ambito dell’iniziativa del WEA, 25 donne provenienti da 8 Paesi diversi hanno presentato i loro progetti e piani aziendali a una giuria composta da imprenditori e investitori.
  • In occasione della sua riunione dedicata all’Obiettivo della parità di genere, il Patto mondiale delle Nazioni Unite ha proposto un video sulla promozione dell’approvvigionamento attento al genere prodotto con il sostegno dell’Acelleratore dell’imprenditoria femminile e veicolato da Mary Kay.

Ricerca sul cancro

  • La dottoressa Lucy Gildea, direttrice innovazione presso Mary Kay, ha accettato il premio Cancer Support Community North Texas Thrive Award per conto della Mary Kay Ash Foundation.
  • La Mary Kay Ash Foundation, in collaborazione con l’Harold C. Simmons Comprehensive Cancer Center presso l’UT Southwestern Medical Center di Dallas, ha annunciato il conferimento di un’altra borsa di ricerca nell’ambito del programma International Postdoctoral Scholars in Cancer Research Fellowship alla dottoressa Maria del Rosario Chica Parrado, una biologa post-dottorato di Malaga, Spagna.

Violenza di genere e violenza domestica

  • In occasione della 66ma sessione della Commissione sulla condizione delle donne, la relazione annuale del 2022 del Fondo fiduciario delle Nazioni Unite per porre fine alla violenza contro le donne (UN Trust Fund to End Violence Against Women) sulle attività condotte nel 2021 ha riconosciuto gli sforzi attuati dalla Mary Kay Ash Foundation e da Mary Kay Inc. per sradicare la violenza contro donne e ragazze, insieme ai governi di 16 Paesi e nove Comitati nazionali per le donne delle Nazioni Unite.
  • Mary Kay è stata menzionata in un libro bianco pubblicato dalla Rete di azioni contro la violenza sessuale durante conflitti armati (UN Action against Sexual Violence in Conflict Network o UN Action) e dall’organizzazione Committed to Good sulle misure che il settore privato può intraprendere contro la violenza sessuale legata ai conflitti armati. Dette misure comprendono l’eliminazione delle disuguaglianze di genere e degli assetti sociali discriminatori quali cause alla radice di relazioni inique basate sul genere, nonché iniziative a favore di comunità bisognose. La Rete di azioni contro la violenza sessuale durante conflitti armati (UN Action) è un organismo coordinato composto da 21 entità delle Nazioni Unite che si adopera allo scopo di prevenire e intervenire contro la violenza sessuale legata ai conflitti armati.

Risposta alle emergenze

  • Oltre ad aver rilasciato una dichiarazione di sostegno, Mary Kay ha annunciato una donazione in risposta all’appello lanciato dalla Croce Rossa ucraina per la crisi umanitaria.
  • Mary Kay ha ricevuto il premio Partner aziendale della Croce Rossa americana per la sua risposta alle emergenze per il conflitto in Ucraina.
  • La Mary Kay Ash Foundation ha ricevuto un premio Stevie bronzo per gli aiuti forniti in risposta alla pandemia di COVID-19 alla 20ma edizione del programma annuale American Business Awards.

Impatto sociale globale e comunità locali

  • Mary Kay si è classificata al 91° posto nel Purpose Power Index. Giunto alla terza edizione, questo è lo studio più esteso che sia mai stato condotto per misurare le percezioni dello scopo del marchio, in base ad oltre 20.500 valutazioni individuali fornite da oltre 5.500 consumatori e dipendenti negli Stati Uniti in merito a più di 200 marchi diversi.

SOSTENIBILITÀ E AMBIENTE, RESPONSABILITÀ SOCIALE E GOVERNANCE: “ENRICHING LIVES TODAY FOR A SUSTAINABLE TOMORROW” (MIGLIORARE LA VITA OGGI PER UN DOMANI SOSTENIBILE).

Cambiamento climatico

  • L’Acceleratore dell’imprenditoria femminile ha tenuto una tavola rotonda in occasione della 66ma sessione della Commissione sulla condizione delle donne dal titolo “Investing in Women Entrepreneurs to Tackle Climate Change” (Investire nelle donne imprenditrici per far fronte al cambiamento climatico). Moderata da Elizabeth Vazquez (WEConnect International), alla tavola rotonda sono intervenuti relatori appartenenti ai vertici dei sei agenzie delle Nazioni Unite. Deborah Gibbins, direttrice operativa presso Mary Kay, ha tenuto il discorso di apertura e ha invitato i settori pubblico e privato a unirsi al WEA e a catalizzare l’imprenditoria femminile.
  • Il documentario Forest of Hope (Foresta della speranza) segue la settantunenne Doña Angelica, strenua paladina dell’ecosistema e il suo team di sole donne di Mujeres Unidas Para La Conservacion De Laguna Sanchez, una delle organizzazioni che collaborano con The Nature Conservancy in Messico. Il film è stato ufficialmente selezionato per i festival del cinema North Dakota Environmental Rights Film Festival e Hot Springs International Women’s Film Festival. Il cortometraggio, prodotto da Mary Kay in collaborazione con The Nature Conservancy e scritto, diretto e prodotto da un team di sole donne, era stato precedentemente nominato semifinalista al festival Films for the Forest.

Protezione delle risorse idriche

  • Mary Kay ha partecipato a una consultazione con i governi dei Paesi Bassi e del Tagikistan per aiutare a definire il ruolo del settore privato in relazione al Programma d’azione per l’acqua (Water Action Agenda) e alla Conferenza sull’acqua in generale. Il programma d’azione per l’acqua è un documento finale non negoziato ai sensi del quale gli Stati membri, parti interessate, il settore privato e altre entità possono proporre impegni che verranno poi presentati in via ufficiale alla Conferenza delle Nazioni Unite sull’acqua del 2023. Vi parteciperanno colleghi del Tagikistan e del Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite (UN Department of Economic and Social Affairs o UN-DESA).
  • Mary Kay ha preso parte a una tavola rotonda intitolata Making Waves: Women in Water Conservation (Agitare le acque: il ruolo delle donne nella tutela dell’acqua) in collaborazione con The Nature Conservancy. Il dibattito virtuale era dedicato alle donne leader di tutto il mondo che hanno accettato la sfida e hanno intrapreso diverse iniziative volte a ripristinare la salute degli oceani.

Trasparenza e patrocinio (auto-rendicontazione e aggiornamenti)

  • Mary Kay ha pubblicato la sua Relazione di fine d’anno sui traguardi raggiunti nel 2021, in cui sono elencati i 58 premi e riconoscimenti di cui è stata insignita e i traguardi da essa raggiunti in termini di impatto sociale e sostenibilità nel corso di quell’anno.
  • In occasione delle giornate di sensibilizzazione su diverse questioni riconosciute a livello mondiale tenute nel corso dell’anno, Mary Kay ha rilasciato aggiornamenti o informazioni aggiuntive sugli sforzi da essa attuati in via continuativa allo scopo di affermarsi quale marchio orientato a uno scopo e un’azienda orientata alla sostenibilità che si adopera a difesa del futuro del pianeta e delle generazioni a venire:
    • Giornata internazionale delle foreste e Giornata mondiale degli alberi: abbiamo pubblicato una relazione che descrive in termini particolareggiati la collaborazione di lunga data intrattenuta da Mary Kay con la Arbor Day Foundation.

Contacts

Mary Kay Inc. – Comunicazioni aziendali

marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

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