La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il cantante Walter Di Bello. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo album.
Ispirato tanto dall’indie folk statunitense quanto dal brit pop, Walter Di Bello firma un album dalle sonorità chill e dilatate, malinconiche, tipiche dei suoi brani, dove le chitarre acustiche riescono a convivere con l’elettronica e gli strumenti classici del rock, a creare tappeti sonori dove è la vocalità di Walter a farla da padrone, grazie al suo personale timbro e alla sua padronanza delle proprie corde vocali.
Le parole dell’artista sul brano
Mi sento molto ispirato da artisti come Ben Harper, artisti dalle sonorità variegate ma con una coerenza di stile. Così come il mio primo album, “The right thing to do”, anche questo mio nuovo lavoro vuole mettere in risalto il fatto di non sentirmi vincolato ad un genere specifico
Ascolta il nostro podcast

L’ospite di oggi
Walter Di Bello
Compositore e interprete italo-inglese, diviso fra i sud di Inghilterra e Italia (la sua base è a Centola, nel Cilento, in provincia di Salerno), Walter Di Bello inizia la sua carriera nel 2013, con la collaborazione con l’autore Dr. Brian G Snow, per cui lavora ad alcuni brani legati al libro di poesie “Santa Claus and Little Sister”, insieme ad altri artisti indipendenti.