Contesti

InspiringGirls contro le disparità di genere

Le disparità di genere e molti altri ostacoli si mettono sul cammino della crescita personale dei giovani. InspiringGirls è la campagna che li invita a seguire la propria strada

InspiringGirls è un progetto internazionale presente in 17 Paesi che, attraverso il costante dialogo tra studenti e role model, vuole ispirare le nuove generazioni a non porsi limiti e a non farsi condizionare da stereotipi di genere nelle proprie scelte di studi e, successivamente, professionali. Dal 2017 ad oggi, solo in Italia, InspiringGirls ha coinvolto oltre 30.000 ragazze e ragazzi delle scuole secondarie con la partecipazione di oltre 1000 role model.
Il concept creativo della campagna, ideato e sviluppato da KIWI vuole raccontare il messaggio proposto da InspirinGirls: tutti hanno bisogno di role model positivi per credere in sé stessi e perseguire i propri obiettivi, ma allo stesso tempo ognuno di noi, raccontando le proprie esperienze di vita, può diventare fonte di ispirazione per gli altri.

InspiringGirls: le testimonial

Quattro testimonial d’eccezione, l’attrice Cristiana Capotondi, la content creator Muriel Elisa De Gennaro, la nuotatrice paralimpica Arianna Talamona e la prima ballerina del Teatro alla Scala Nicoletta Manni, si racconteranno e presenteranno a loro volta il o la “Role Model” che le ha ispirate e supportate nella loro crescita personale, invitando ragazze e i ragazzi a credere in sé stessi e inseguire le proprie passioni per tramutarle nella professione dei propri sogni.
La campagna, che partirà prima di Natale e sarà pianificata sui canali social, è composta da quattro soggetti: un video hero e tre pillole singole, una per role model.
La nostra campagna ha lo scopo di valorizzare il Progetto InspirinGirls che nel quotidiano supporta, motiva e ispira i giovanissimi a tirare fuori tutto il proprio potenziale e a darsi la possibilità di diventare la persona che si vorrebbe essere” – dichiara Federico Castelli, Executive Creative Director di KIWI – “Un messaggio che riteniamo debba arrivare forte e chiaro al maggior numero di giovani possibile, che purtroppo ancora oggi si sentono dire l’esatto opposto.
Da oltre dieci anni Valore D si impegna per promuovere una cultura aziendale inclusiva e paritaria. Con il progetto di innovazione InspirinGirls stiamo investendo sul futuro del Paese in modo da facilitare un cambio culturale essenziale per migliorare il domani” – commenta Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D – “Se è vero che con il nostro esempio, energia, determinazione e lavoro tutti possiamo essere role model, con questa campagna diamo voce a testimonial che, grazie alla loro popolarità, amplificano il messaggio di InspirinGirls, proponendosi in prima linea come un modello positivo per le giovani generazioni”.
Progetti come quello di InspirinGirls meritano di ricevere tutto il supporto possibile perché il messaggio che comunicano è davvero di aiuto a tante giovani donne nel mondo” prosegue Maddalena Pinto, Client Director di KIWI. “La battaglia del female empowerment è ancora estremamente attuale. Kiwi è orgogliosa di avere contribuito a questa meravigliosa iniziativa”.

Pippo Calaiò

Scrivere è vivere. Sintetico motto che racchiude tutta la mia vita fatta di questo mestiere del raccontare da sempre.

Condividi
Pubblicato da
Pippo Calaiò

Articoli Recenti

Le carte geologiche della Campania: una finestra sul passato, presente e futuro della regione

Le carte geologiche della Campania sono strumenti preziosi che raccontano la storia geologica della regione… Continua a leggere

3 Maggio 2024

Viola come il mare

Viola come il Mare torna con una seconda stagione dopo che la precedente, andata in onda… Continua a leggere

3 Maggio 2024

Musica anni 20: il ritmo sfrenato del Boogie Woogie

Il Boogie Woogie è stato uno dei generi musicali più influenti del XX secolo, tassello… Continua a leggere

3 Maggio 2024

Shurick Agapitov, fondatore di Xsolla, parlerà del futuro di Internet al Qatar Economic Forum

Dialogo con i leader mondiali sulle innovazioni del metaverso e sulle opportunità di collaborazione nel… Continua a leggere

3 Maggio 2024

Le allergie alimentari nei bambini sono in aumento in tutto il mondo

Un gruppo di ricerca dell'università Federico II di Napoli ha riscontrato un vertiginoso aumento delle… Continua a leggere

3 Maggio 2024

Europee 2024, provocazioni e candidature: Vannacci vs Salis

Le candidature alle elezioni europee sono importanti perché il sistema elettorale è quello proporzionale. Eppure… Continua a leggere

3 Maggio 2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy

Leggi di più