KoRo, azienda di cibo naturale in rapida crescita, ha annunciato una serie di finanziamenti da 50 mln. di euro
KoRo, azienda di cibo naturale in rapida crescita, ha annunciato una serie di finanziamenti da 50 mln. di euro: fra gli investitori si trovano la società di venture capital HV Capital, insieme a nuovi finanziatori, come gli specialisti del foodtech Five Seasons Ventures e la piattaforma di investimenti Partech.
Andiamo, però, con calma. Andiamo alla scoperta di questa azienda raccontando la sua storia. L’abbiamo fatto con una intervista al CEO e co-fondatore di KoRo ovvero Constantinos Calios:
KoRo ripensa il commercio. Grazie a catene di approvvigionamento più brevi, flussi di processo efficienti e grandi confezioni dal design semplice, la nostra azienda riesce nell’impresa di rendere prodotti di alta qualità accessibili a tutti, a prezzi equi. La gamma comprende un’ampia varietà di alimenti a lunga conservazione, naturali e lavorati, così come utensili e accessori da cucina, cosmetici naturali e prodotti per l’igiene.
La vision di KoRo è di diventare il principale fornitore europeo di cibo (e non solo), attraverso l’attuazione coerente dei suoi cinque principi fondamentali: qualità, filiere corte, grandi confezioni, prezzi equi e trasparenza. Scegliamo la massima trasparenza, perché vorremmo che i consumatori fossero in grado di capire i processi commerciali e le decisioni intraprese da KoRo: in questo modo, avviciniamo i produttori e i luoghi d’origine dei prodotti ai consumatori. Per questo motivo, nelle descrizioni dei nostri articoli non possono mancare informazioni complete riguardo all’andamento dei prezzi, l’origine, gli ingredienti e i nutrienti. L’obiettivo per il futuro è di estendere l’integrazione verticale a tutti i prodotti, avvicinandoci il più possibile all’origine, così da garantire la massima trasparenza.
Siamo felici di avere con noi nuovi investitori, con la loro esperienza e le loro conoscenze consolidate nei settori food e tech: grazie a loro, KoRo potrà diventare il marchio leader in Europa di cibo naturale di alta qualità, con filiere trasparenti
Utilizzeremo i nuovi fondi per accelerare ulteriormente la crescita sia a livello europeo che internazionale. Il nostro fantastico team è la spina dorsale del successo dell’azienda. A oggi spediamo verso 16 paesi europei, e abbiamo in programma di mettere presto online lo shop per la Grecia e quello per la Repubblica Ceca. Grazie ai nuovi investimenti, vorremmo anche espandere il nostro portfolio di prodotti da 1250 SKU a 2000 SKU entro la fine di quest’anno
Le Escape Room, nate in Giappone all'inizio del 2000, hanno conquistato il mondo con la… Continua a leggere
"Gerardo fra le stelle" è il racconto classificatosi secondo alla quarta edizione del Premio Ancos… Continua a leggere
SLB OneSubsea e Subsea7 firmano un accordo di collaborazione strategica a lungo termine con Equinor;… Continua a leggere
Questa potrebbe essere la realtà non troppo lontana grazie ai progressi della ricerca sui cerotti… Continua a leggere
Verrà inaugurata venerdì 3 maggio, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto… Continua a leggere
Le carte geologiche della Campania sono strumenti preziosi che raccontano la storia geologica della regione… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy
Leggi di più