Comunicati

Mori Building aprirà Azabudai Hills il 24 novembre 2023

Un moderno villaggio urbano dotato di un enorme open space con vegetazione rigogliosa nella metropoli più grande al mondo

TOKYO–(BUSINESS WIRE)–Mori Building Co., Ltd., il principale progettista di esterni urbani in Giappone, ha annunciato oggi l’inaugurazione il 24 novembre prossimo di Azabudai Hills, un complesso plurifunzionale e un nuovo quartiere di livello mondiale nel centro di Tokyo. Questo progetto di sviluppo urbano di prima categoria nel distretto di Toranomon-Azabudai è frutto di 35 anni di lavoro e investimenti da parte di Mori Building, altre imprese, e circa 300 proprietari terrieri.
Guidato dal concetto di “Modern Urban Village”, Azabudai Hills è un punto di riferimento dotato di pregio naturalistico e di un centro commerciale di livello mondiale, negozi e strutture residenziali attraenti e un enorme spazio aperto riempito di vegetazione rigogliosa che fa da punto di attrazione per i visitatori. La visione di Mori Building per Azabudai Hills è di renderla una comunità “Green & Wellness”, dove le persone vivono in armonia con la natura e conducono una vita sana e appagante. Estesa su una vasta area di circa 8,1 ettari, Azabudai Hills vanta un’incredibile area naturale di 24.000 m² di vegetazione rigogliosa e una superficie complessiva di circa 861.700 m² dedicata a diverse funzioni urbane, tra cui uffici, immobili residenziali, negozi, edifici culturali, istituti scolastici e strutture sanitarie.
Azabudai Hills è stato supportato da collaboratori che condividono la visione di creare un ambiente naturalistico e realizzare un nuovo stile di vita urbano all’interno di uno sviluppo urbano integrato. Questi stimati collaboratori comprendono il Keio University Center for Preventive Medicine; The British School di Tokyo, una delle maggiori scuole internazionali nel centro della città; Janu Tokyo, il primo hotel al mondo del marchio affiliato di Aman; il Tokyo Venture Capital Hub, che raccoglie circa 70 capitali di rischio giapponesi; circa 150 punti vendita, tra cui marchi di lusso e Azabudai Hills Market; e il rinomato Mori Building Digital Art Museum: EPSON teamLab Borderless, che prima si trovava a Odaiba. Tutti questi edifici eccezionali prevedono di aprire a Azabudai Hills. Alcune strutture a Azabudai Hills apriranno gradualmente dopo dicembre 2023.
Mori Building è dedicato a creare un vivace panorama urbano e a contribuire al magnetico potere di Tokyo attraverso il suo esclusivo concetto di città compatta, “Hills”, che abbina funzioni urbane varie e complementari. Con Azabudai Hills, collaboreremo con i nostri partner a proporre una nuova visione urbana di “Green & Wellness” in risposta all’importanza sempre maggiore che ambiente e salute hanno nella società moderna.
Un compendio di informazioni fattuali con tutti i dettagli di Azabudai Hills e delle sue strutture è disponibile al seguente indirizzo: https://onl.tw/VYcx5TJ
Azabudai Hills Overview
Superficie del sito

Circa 8,1 ha
Superficie

Circa 63.900 m²
Superficie totale

Circa 861.700 m²
Uffici

Circa 214.500 m²
Spazi verdi

Circa 2,4 ha
Immobili residenziali

Circa 1.400 immobili
Strutture commerciali

Circa 23.000 m²
Strutture

Uffici, residenze, strutture commerciali, hotel, edifici culturali,

Scuola internazionale, strutture sanitarie, ecc.
Central Green (la piazza centrale), natura e sostenibilità
La creazione di una straordinaria abbondanza di spazio verde
Approfittando delle differenze topografiche della regione, compresi i tetti bassi sugli edifici del podio, l’area ospita 24.000 m² di spazi verdi, compresa una piazza centrale (Central Green) di circa 6.000 m². Di conseguenza, Mori Building ha creato una rilassante oasi urbana nel cuore di Tokyo.
L’architettura dinamica dei livelli più bassi, progettata da Heatherwick Studio, si abbina con maestria estetica alla vegetazione, creando un ricco ambiente in cui l’intera città è circondata da una ricca vegetazione.
Promuovere la sostenibilità
L’intera città sta promuovendo l’impegno della metropoli a decarbonizzare e riciclare le risorse. L’energia elettrica destinata ad alimentare il complesso urbano proviene al 100% da fonti rinnovabili, raggiungendo gli obiettivi della Renewable Energy 100% (RE100). Azabudai Hills è destinata a ricevere una certificazione Platinum di prima classe nella categoria Leadership in Energy & Environmental Design (LEED) (Leadership nella progettazione energetica e ambientale) ND (Neighborhood Development, sviluppo di quartieri) per sviluppi a usi promiscui e una certificazione BD+C (Building & Design/Core and Shell Development, Progettazione e costruzione/Sviluppo di nuclei ed esterni edili) per edifici residenziali di nuova costruzione.
Keio University Center for Preventive Medicine
The Keio University Center for Preventive Medicine, il Centro universitario Keio per la medicina preventiva, verrà trasferito ad Azabudai Hills.
Grazie all’apparecchiatura medica di ultima generazione e al personale ospedaliero universitario altamente specializzato, il centro offrirà esami obiettivi di alta precisione per il rilevamento precoce di rischi patologici, otre a un programma ottimizzato per soddisfare le esigenze individuali di ogni paziente. Più grande nelle dimensioni, la nuova struttura servirà ad alleviare la congestione e offrire un ambiente confortevole per gli esami sanitari.
The British School in Tokyo
The British School in Tokyo, una delle scuole internazionali più grandi di Tokyo, verrà inaugurata il 30 agosto 2023. Il nuovo campus manifesta il desiderio dell’istituto di educare gli allievi in un ambiente naturale rilassato nel cuore della città, e la visione di Mori Building di promuovere il magnetismo globale della capitale nipponica. La scuola offre un curriculum in stile britannico improntato a una ricca prospettiva internazionale a studenti di oltre 60 nazionalità. Il nuovo campus offrirà uno straordinario ambiente naturale che promuove l’istruzione dei giovani a diventare i leader di domani.
Arte e Galleria
Alle Azabudai Hills, il nostro approccio si è basato sul concetto di fare della “intera città un museo”. Al centro dell’intero complesso si trova un museo e una galleria d’arte con uno spazio totale di circa 9.300 m². L’intera area è costellata di installazioni artistiche pubbliche, che creano uno spazio urbano in cui l’arte e la cultura formano un continuo naturale.
Azabudai Hills Gallery
Azabudai Hills Gallery sarà l’edificio di riferimento per la promozione culturale. Azabudai Hills Gallery è dotata di strutture museali e illustrerà una varietà di generi culturali. In occasione dell’inaugurazione, si terrà una mostra dedicata a Olafur Eliasson, artista rivoluzionario che è anche attivamente coinvolto in questioni ambientali e autore di una delle opere pubbliche per Azabudai Hills.
La mostra inaugurale “Olafur Eliasson Exhibition: A Cycle of Interconnected Moments in Harmony” (La mostra di Olafur Eliasson: in ciclo di momenti interconnessi in armonia)
Public Art: Eliminating the boundary between art and daily life (Arte pubblica: eliminare la divisione tra arte e vita quotidiana)
Mori Art Museum ha curato una raccolta di opere d’arte che aiuta il pubblico a visualizzare l’energia del mondo naturale che esiste ad Azabudai Hills, abbinando le enormi dimensioni del complesso e le dimensioni umane.
MORI Building DIGITAL ART MUSEUM: EPSON teamLab Borderless
Il museo di arte digitale, un progetto condiviso da Mori Building e teamLab, originariamente aperto ad Odaiba, ha attratto 2,3 milioni di visitatori provenienti da oltre 160 Paesi solo nel primo anno. Il museo trasferito, che prevede di aprire ad Azabudai Hills, conterrà la raccolta in continua evoluzione di teamLab di opere d’arte, tra cui diverse che faranno il loro debutto giapponese.
Negozi
Azabudai Hills offrirà qualcosa come 23.000 m² di spazi commerciali, circondati da splendidi parchi. L’area ospita circa 150 negozi, tra cui marchi di lusso, caffè con terrazze all’aperto e vari ristoranti di alta gamma.
Un mercato alimentare di grandi dimensioni chiamato Azabudai Hills Market verrà creato nell’area sotterranea di Central Green. Un’area di circa 4.000 m², accentuerà l’essenziale ricchezza e il piacere gastronomico attraverso una gamma di ingredienti attentamente selezionati, la variopinta cultura gastronomica di Tokyo e la promessa di sani stili di vita all’insegna dell’eccellenza alimentare.
Azabudai Hills Market
Il cibo è un aspetto della cultura giapponese che siamo fieri di condividere con il mondo. Il complesso raccoglie 31 dei principali negozi di specialità giapponesi, desiderosi di mantenere ed ampliare ulteriormente questa cultura gastronomica.
Marchi di lusso
Una nuova via del lusso come nessun’altra farà qui il suo debutto, con esclusivi marchi di lusso di prestigio mondiale immersi in un ricco ambiente naturalistico nel cuore della metropoli.
È prevista l’apertura di boutique di marchi quali Hermès, Cartier, CELINE, DIOR, BERLUTI, L’Officine Universelle Buly, ST LOUIS, TimeVallée, BVLGARI, BOTTEGA VENETA
Janu Tokyo
I piani terra di Residence A (piani 1-13) ospiteranno Janu Tokyo – il debutto di Janu, il marchio abbinato ad Aman.
L’hotel da 122 camere è idealmente ubicato di fronte a Central Green, e offre una struttura benessere da 4.000 m², tra le più grandi nella fascia degli hotel di lusso di Tokyo, dotato di palestra per il training funzionale di gruppo e il fitness, oltre a otto ristoranti e bar perfetti per gli incontri di famiglie e gruppi.
Azabudai Hills Residences
Azabudai Hills creerà 1.400 nuove unità abitative. Immersi in una natura esuberante, i residenti godranno di vantaggi urbani comodi e all’avanguardia e dell’armonia con la natura per raggiungere un benessere fisico e mentale e vivere una vita davvero appagante e a misura d’uomo. Parte di Azabudai Hills, Azabudai Hills Residence rappresenterà la suprema funzionalità di condomini sapientemente creati da Mori Building, maestri nella realizzazione di residenze di lusso.
Aman Residences, Tokyo, ubicate in cima alla Mori JP Tower e gestite in collaborazione con Aman, l’operatore di diversi hotel e resort di lusso di prestigio mondiale, offriranno un valore eccezionale e una residenza esclusiva che comprende solo 91 unità abitative per il massimo del vivere in serenità.
Uffici
In Azabudai Hills, l’intero complesso funzionerà come un luogo di lavoro unificato. Lo spazio adibito a uffici (circa 214.500 m² in totale) verrà offerto principalmente ai piani dal 7 al 52 della Mori JP Tower, per sostenere i diversi stili di lavoro di circa 20000 persone. I piani standard della Mori JP Tower avranno un’area da affittare di circa 4.800 m², una delle superfici più grandi in Giappone, che consente a questo edificio per uffici di livello mondiale di rispondere pienamente a tutte le esigenze delle società globali.
Hills House
Hills House, una struttura 33o e 34o piano della Mori JP Tower che si estende per circa 3.300 m2, sarà una base per le aziende locatarie e i loro dipendenti, che potranno utilizzare l’intera città come luogo di lavoro.
Tokyo Venture Capital Hub
Azabudai Hills diventerà la casa di Tokyo Venture Capital Hub, la prima capital hub di grandi dimensioni in Giappone. Japan Venture Capital Association (JVCA), importante organizzazione di investitori di capitali di rischio (VC) a capo del settore VC in Giappone, e circa 70 capitalisti del rischio aziendali (CVC) con il supporto di grandi aziende giapponesi condivideranno gli spazi offerti da Azabudai Hills.
Un compendio di informazioni fattuali che offre dettagli completi su Azabudai Hills e le sue strutture è disponibile su: https://onl.tw/VYcx5TJ
Per guardare il video di presentazione di Azabudai Hills, fare clic qui per l’ultimo pubblicato, e qui per visualizzare il video del 2019.
Informazioni su Mori Building
Mori Building è uno sviluppatore urbano innovativo basato a Tokyo. L’azienda è impegnata a massimizzare il potere magnetico delle città creando e promuovendo centri urbani sicuri, sostenibili e cosmopoliti basati sul suo esclusivo concetto di Vertical Garden City (Città-giardino verticale) di centri che si sviluppano in altezza destinati al commercio, all’istruzione, al tempo liberto e alle abitazioni. Il concetto è applicato ai tanti progetti all’avanguardia della società, tra cui ARK Hills, Roppongi Hills e Toranomon Hills a Tokyo e lo Shanghai World Financial Center. Mori Building è anche coinvolta nella locazione immobiliare, nella gestione e consulenza di progetti. Visitare www.mori.co.jp/en
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts
Informazioni per i media
Mori Building Co., Ltd.
Kae Takagi
koho@mori.co.jp
Weber Shandwick Japan
Mayuko Harada
moribldg@webershandwick.com

Redazione CinqueColonne

Condividi
Pubblicato da
Redazione CinqueColonne

Articoli Recenti

Stefano Bollani: virtuoso del pianoforte e oltre

Stefano Bollani è un pianista, compositore, cantante, scrittore, attore e showman italiano, nato a Milano… Continua a leggere

14 Maggio 2024

Simboli della religione ebraica: la Stella di David

Da antico simbolo esoterico, la Stella di David è diventato uno dei simboli della religione… Continua a leggere

14 Maggio 2024

Festival del Giallo, Città di Napoli

Il Festival del Giallo invade uno dei parchi più belli di Napoli per una terza… Continua a leggere

14 Maggio 2024

Aumento delle temperature: il loro impatto sulla salute umana

The Lancet Countdown in Europe 2024 esamina il rapporto tra cambiamento climatico e salute umana… Continua a leggere

14 Maggio 2024

La Rai TV occupata dal governo?

La Rai, ormai ostaggio della politica da decenni, passa dalla lottizzazione all'occupazione. Se prima era… Continua a leggere

14 Maggio 2024

Orari lunghi: gli italiani lavorano troppe ore?

Quasi un lavoratore su dieci in Italia lavora più di 49 ore a settimana, secondo… Continua a leggere

13 Maggio 2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy

Leggi di più