Dopo oltre un anno di sviluppo ed intenso lavoro nasce www.pricerace.it, una start-up tutta italiana che ha ideato un nuovo e rivoluzionario modello di e-commerce, vendendo nel proprio negozio online un solo prodotto, per un solo giorno, al miglior prezzo del web.
Un progetto di ecommerce molto lungimirante, che mira a cambiare profondamente il commercio elettronico nei prossimi anni. PriceRace parte dall’assunzione che il consumatore in cerca di qualcosa viene letteralmente sommerso e confuso da un’infinità di proposte, e che, spesso e volentieri, oltre a far perdere un sacco di tempo nella scelta, finisce per acquistare un prodotto che non lo soddisfa abbastanza.
“Per questo il nostro obiettivo è quello di mettere sullo scaffale un solo prodotto al giorno, ben descritto, al prezzo più competitivo del mercato” dice Fransceso Pacini, responsabile dell’assortimento prodotti di PriceRace.
“Abbiamo lavorato duramente per parlare direttamente con i produttori e distributori, ed ogni settimana verrà proposta una nuova categoria merceologica, in funzione della stagionalità, alternata a prodotti di largo consumo come elettrodomestici, arredo casa/giardino, sport e tempo libero, garantendo sempre ed in ogni caso, il miglior prezzo del web” continua Pacini.
“Ma perché un solo prodotto al giorno”? si chiederà qualcuno. “Lo facciamo perché per garantire dei prezzi così competitivi si deve lavorare sulla quantità dei singoli prodotti venduti e su un’ottima relazione con il fornitore che per quel giorno è l’unico soggetto che vende sul nostro sito. Inoltre l’ambizione di PriceRace è quella di riuscire a costruire dal basso il catalogo online, i nostri utenti potranno infatti partecipare attivamente con una serie di strumenti che permettono loro di segnalare categorie merceologiche e prodotti di interesse” spiega Michele Mattolini, responsabile tecnico del progetto.
PriceRace sembra essere quindi una sorta di mix fra il “gruppo di acquisto” ed il “social commerce”, in cerca di consumatori intelligenti e molto attenti al risparmio.
Ed il successo sembrerebbe garantito anche se non è certamente facile, per una start-up, riuscire a vendere su internet a prezzi più competitivi dei colossi americani ed asiatici.
Il Boogie Woogie è stato uno dei generi musicali più influenti del XX secolo, tassello… Continua a leggere
Dialogo con i leader mondiali sulle innovazioni del metaverso e sulle opportunità di collaborazione nel… Continua a leggere
Un gruppo di ricerca dell'università Federico II di Napoli ha riscontrato un vertiginoso aumento delle… Continua a leggere
Le candidature alle elezioni europee sono importanti perché il sistema elettorale è quello proporzionale. Eppure… Continua a leggere
Ayrton Senna da Silva, nato a San Paolo il 21 marzo 1960, è stato uno… Continua a leggere
Il settimo episodio di AD MAIORA - Storie di resilienza 4, la digital serie prodotta da… Continua a leggere
Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy
Leggi di più