Non hai bisogno di presentazioni per capire perché gli IP proxy siano così comuni ovunque. Ora la domanda è: di chi dovresti fidarti? Rispondere alla domanda da un milione di dollari può essere difficile ma con i giusti consigli, puoi farti un’idea sul modo giusto nell’individuare i servizi proxy adatti a te.
Servizi offerti
Non è impossibile trovare fornitori con così tante offerte e funzionalità che vari servizi provenienti da tutto il mondo stanno offrendo. Prima di iniziare la tua ricerca, devi cercare le funzionalità più essenziali offerte dai provider. Di conseguenza, puoi verificare quanto segue:
- L’azienda ha una comprovata esperienza nella fornitura di proxy ad alta velocità, completamente anonimi e che proteggono la privacy.
- I server proxy sono abbastanza buoni da essere utilizzati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza alcun crash. L’assistenza clienti post-vendita è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente dal fuso orario in cui vivi. Puoi ottenere aiuto tramite chat online da persone reali o via email.
- Puoi usufruire di diversi metodi di pagamento per tua comodità. Tali sistemi devono ovviamente essere testati nel tempo e sicuri. Il servizio offre proxy IPv4 individuali e di ultima generazione. Tuttavia, ci sono aziende che rendono i loro proxy condivisibili fino a 3 utenti, diventando così un’opzione conveniente.
- Ottieni solo le ultime versioni degli indirizzi IP, così da funzionare con il massimo dei social network. Il fornitore del servizio è davvero veloce nella sua azione, quindi ottieni gli indirizzi nel tuo account subito dopo il pagamento.
- Puoi ottenere offerte vantaggiose come pacchetti economici e sconti extra sul referral.
- L’azienda supporta i suoi servizi con politiche di reso trasparenti se gli indirizzi IP non funzionano per te.
Formati diversi
Puoi ottenere una distribuzione di proxy in diversi formati di dati, come HTTPS, SOCKS5 e indirizzi IP. Puoi usarli per login, connessione e password per l’autenticazione.
Tipi di IP che ottieni
I diversi tipi di IP che puoi ottenere sono:
- IP residenziali: sono ampiamente utilizzati per i siti web. Quindi, se il tuo motivo per ottenere server proxy è semplicemente rimanere anonimo, gli IP residenziali sono la soluzione migliore.
- IP datacenter: se hai bisogno di un server proxy per evitare restrizioni regionali e accedere ai tuoi siti web internazionali preferiti, questo funzionerà per te. Puoi ottenere IP datacenter statici e dinamici. Sebbene un po’ costosi, ora sono disponibili alcuni pacchetti convenienti per questi IP.
- IP mobili: quando li utilizzi, può essere letteralmente impossibile distinguerti da qualsiasi altro utente normale. Questa è la scelta migliore per coloro che utilizzano il server proxy per attività di massa come follower, marketing di affiliazione, like di massa, web scraping e attività simili. Naturalmente, questi sono i più costosi tra i vari tipi.
Quanto costa?
Il costo per ottenere gli IP può variare a seconda dei servizi di cui usufruisci, dei pacchetti che acquisti e della tua posizione. Tuttavia, i servizi leader come proxys.io li affittano in vari pacchetti, a partire da soli 13 centesimi. Puoi visitare i siti web ufficiali di alcuni dei servizi più popolari per confrontare i servizi e i prezzi che offrono.
Foto di Tung Nguyen da Pixabay