Come affrontare la crisi economica post Coronavirus? Investire ed investire soprattutto in comunicazione e social media
Come affrontare la crisi economica post Coronavirus? Cosa devono fare professionisti e imprenditori? Investire ed investire soprattutto in comunicazione e social media, proprio quando il gioco si fa più duro.
«È quando le difficoltà si fanno maggiori che occorre trovare il coraggio di fare un salto di qualità e differenziarsi dalla concorrenza, raggiungendo più potenziali clienti e facendo meglio percepire il proprio valore» sostengono gli esperti di Sharing-Media.com, network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, che ora —oltre ai piani pubblicitari sui propri organi di stampa— lancia servizi ad hoc per incrementare visualizzazioni, «play», «like» e «follower» sui social media.
Il Coronavirus ha cambiato completamente la vita quotidiana di persone e aziende. I consumatori cercano ora nel web le risposte alle loro necessità. Negli ultimi 2 anni —secondo i dati elaborati da Sharing-Media.com si è avuto a livello globale un vero e proprio boom dell’e-commerce con un importo medio di spesa che sul canale web è cresciuto del +240%.
Se prima del Coronavirus la domanda dell’e-commerce era trainata prevalentemente dal settore del turismo, ora la bilancia si è spostata verso altri settori, a partire dal Food&Beverage, l’advertising (a fare da traino è il bonus pubblicità), l’arredamento (a fare da traino è il bonus mobili), il marketing e Relazioni Pubbliche, l’abbigliamento, l’informatica ed elettronica, il dating online, il Wellness&Beauty e l’editoria —prevalentemente libri, dvd e multimediali—.
Certo è che gli italiani si spostano sempre più sul canale digitale ed è così che le «dot com» cresceranno ad una velocità esponenziale rispetto alle aziende tradizionali, con enormi benefici economici e sociali derivanti sia in termini di opportunità di business che di impatto sull’occupazione.
«Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti stanno puntando sull’online, anche perché le soluzioni di visibilità sul web sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» commenta Viola Lala, direttrice del Quotidiano “Sharing Media” (www.sharing-media.com), edito dall’omonima casa editrice.
I nuovi servizi della startup innovativa SHARING MEDIA SRL includono Facebook, Instagram, Youtube, Spotify e TikToK. Ma anche guest post su centinaia di siti in Italia e nel mondo, soprattutto Francia, Spagna e Regno Unito.
«Vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Vogliamo che tutti possano facilmente aumentare la loro rassegna stampa collegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» conclude Viola Lala.
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