Alla fine di questa ventisettesima giornata di Serie A potremmo dire, senza ombra di dubbio, che il Napoli torna là dove gli compete ossia nelle prime 5/6 posizioni cioè quelle valide per l’Europa che conta.
Ventisettesima giornata di Serie A: il Napoli torna a brillare?
Oggi c’è stata la conferma che la voglia di vincerla l’ha avuta più il Napoli che la Juve. Dopo i 6 goal al Sassuolo, oggi, c’era bisogno di una conferma. Cosa che è avvenuta pienamente. Primo tempo in parità di occasioni da goal ma il Napoli gioca meglio sotto porta e segna quasi alla fine del prima tempo con un bellissimo goal di Kvara che poi conferma al pubblico tramite ampi gesti che lui resta qua.
Altra partita nel secondo tempo dove il Napoli fa possesso palla e cerca di chiuderla ma il capitano si mangia due ottime occasioni da goal. All’80esimo la Juve pareggia anche per colpa del Napoli ma in campo se c’era una squadra che la voleva vincere era proprio quella azzurra. Grazie alla caparbietà di Osimhen viene concesso un rigore sacrosanto che lo stesso nigeriano tira maldestramente. Per fortuna il Piccolo Falco Raspadori è lesto a ribadire in rete.
Voglia di vincere
Per tenacia, voglia e gioco espresso il Napoli meritatamente la porta a casa facendo bottino pieno. La squadra ben messa in campo ma ha ancora qualcosa da registrare in difesa e tra i reparti. Ricorsi storici perché oggi è il 3 Marzo così come quel 3 Marzo del 1985 quando Diego ci regalava vittoria e memoria di un goal bello ed impossibile su punizione contro i Bianconeri.
Pagelle azzurre
Ottimo Traore ed Anguissa in centrocampo. Ancora non si è visto l’altro acquisto ovvero Dendoncker, aspettiamo fiduciosi. Tutti sopra il 7, unico escluso Zielinski apparso fin troppo molle ed impreciso direi un 5 di stima ma il polacco deve ricordarsi che fino a giugno gioca ancora per il Napoli. Anche Olivera guadagna un poco entusiasmante 5 e 1/2, un bravo difensore che non si fa passare la palla tra le gambe. Infine, un plauso a Meret sempre preciso nelle uscite. Calzona scalda i motori ed i cuori dei tifosi. Ad oggi il Napoli è a 4 punti dalla Europa League e 8 dalla Champions… vedremo. Se si continua così possiamo farcela per l’Europa ma senza dimenticare il ritorna con il Barcellona.
Ad Maiora
Foto di copertina: DepositPhotos