Categorie: Contesti

WEB: COME EVITARE BRUTTE SORPRESE

Abbiamo già sentito troppi casi di progetti web partiti in maniera frettolosa e falliti per i problemi strutturali e di programmazione che ne ostacolano lo sviluppo.

Se diamo un’occhiata alle statistiche del 2014 sull’e-commerce con l’idea di buttarci nel mondo del commercio elettronico, i dati sembrano confermare che stiamo andando nella direzione giusta.

Quasi 29 milioni di italiani hanno effettuato accessi ad internet, tra cui 16 milioni hanno acquistato online, con le vendite in crescita del 17% (fonte Nielsen/Netcomm 2014).  Tutto bellissimo, certo, ma noi vi consigliamo di pianificare accuratamente la nascita del vostro nuovo business.

Abbiamo già sentito troppi casi di progetti web partiti in maniera frettolosa e falliti per i problemi strutturali e di programmazione che ne ostacolano lo sviluppo. Vi siete mai chiesti come fare a stabilire in anticipo l’andamento del vostro investimento web? Da oggi si può, grazie a due preziosi strumenti come l’analisi predittiva e il marketing quantistico.

L’analisi predittiva fornisce, prima di iniziare, una panoramica con tutti gli aspetti che un imprenditore oculato dovrebbe tenere sempre a mente: l’analisi della concorrenza, l’analisi del tuo futuro bacino di mercato e un’ipotesi di budget necessario per concretizzare gli obiettivi nel minor tempo possibile.
A questi si affiancano le strategie di web marketing indispensabili per far partire e poi prosperare la nuova attività. Social network e azioni di e-mail marketing sono ideali per far conoscere un brand nuovo e diffonderlo in maniera virale.

Il marketing quantistico è una nuova tecnica di web marketing che si basa su un rivoluzionario software in grado di calcolare l’andamento e le prospettive del proprio investimento web. In sostanza fornisce un calcolo del ritorno dell’investimento ancora prima di iniziare.

Qui non si parla di strane magie, ma di un algoritmo matematico che calcola il ROI in base a dei parametri definiti in seguito all’analisi di migliaia e migliaia di transizioni su e-commerce italiani.
In un progetto web che parte da zero, il calcolo del guadagno è di grande importanza, anche se notoriamente bisogna mettere in conto un primo periodo in cui il ritorno dell’investimento sarà limitato per gli investimenti per la pubblicità e per attrarre nuovi clienti.

Serena Bonvisio

Giornalista pubblicista, ha al suo attivo collaborazioni con diverse testate locali e nazionali, nonché esperienza di radio e ufficio stampa. Il web è come il primo amore... non si scorda mai.

Condividi
Pubblicato da
Serena Bonvisio

Articoli Recenti

La Ferrari sfoggia l’azzurro a Miami: un omaggio alla storia

Un tocco di colore per celebrare il passato e onorare i successi del Cavallino Rampante:… Continua a leggere

4 Maggio 2024

Escape Room: un’avventura immersiva alla conquista di enigmi e segreti

Le Escape Room, nate in Giappone all'inizio del 2000, hanno conquistato il mondo con la… Continua a leggere

4 Maggio 2024

Gerardo fra le stelle

"Gerardo fra le stelle" è il racconto classificatosi secondo alla quarta edizione del Premio Ancos… Continua a leggere

4 Maggio 2024

I cerotti vaccinali sono davvero il futuro?

Questa potrebbe essere la realtà non troppo lontana grazie ai progressi della ricerca sui cerotti… Continua a leggere

3 Maggio 2024

Maggio dei Monumenti 2024: “La Volta Celeste”

Verrà inaugurata venerdì 3 maggio, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto… Continua a leggere

3 Maggio 2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy

Leggi di più