Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

European Biotech Week

Stampa/PDF

Presso l’Università Suor Orsola Benincasa, nell’ Aula Magna, si sono riuniti circa 400 studenti delle scuole superiori di Napoli e di Pozzuoli, per partecipare al III appuntamento dell’EBW (European Biotech Week), straordinaria kermesse promossa dall’Unione Europea in tutta Europa per valorizzare le Biotecnologie e la Bioeconomia.

L’iniziativa dell’Assessorato al Lavoro del Comune di Napoli quest’anno offre una tematica particolare “La Nutraceutica”,  una scienza innovativa che si occupa di studiare gli effetti benefici del cibo sul nostro organismo e sulla nostra salute. “Nutraceutica” è una nuova parola, inventata dal Dott. Stephen De Felice, entrata recentemente nei nostri dizionari, che lega due parole, da una parte la nutrizione e dall’altra  la farmaceutica. 

Per gli alunni è stata un’ insolita giornata di studio e di opportunità future, resa possibile anche grazie al valido supporto di Technapoli, di Assobiotec di Milano, dell’Università Suor Orsola Benincasa, e soprattutto ai ricercatori dell’ICB (Istituto Chimico Biomolecolare) del CNR di Pozzuoli, guidati dal loro Direttore Vincenzo Di Marzo.

L’evento è stato organizzato e coordinato dalla prof.ssa Angela Procaccini dell’Assessorato al Lavoro per il Comune di Napoli e dal Dott. Marco Matarese per Technapoli.
Stampa/PDF
European Biotech Week