STRUMENTI PER EDUCARE I GIOVANI SUI DIRITTI UMANI

Stampa/PDF

L’educazione è il fondamento per apportare un cambiamento alla situazione dei diritti umani nel mondo, per rendere più veloce e agevole la conoscenza dei Diritti Umani, per far questo gli educatori necessitano di materiali e strumenti facili da usare per includere i diritti umani nel loro programma didattico. Riconoscendo questo, Uniti per i Diritti Umani ha la soluzione: il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani”.

Questo pacchetto per gli educatori, infatti, oltre che essere gratuito, fornisce a insegnanti ed educatori di ogni dove una risorsa per aiutare a dar vita ai concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni di coloro che studiano questo soggetto.

Conoscere il problema è il primo passo per attivare le persone a porvi rimedio, e questo pacchetto è stato creato per fornire questa conoscenza.

Esso include:
- una Guida per l’Insegnante
- La Storia dei Diritti Umani
- un efficace film che definisce i diritti umani per chiunque
- Opuscoli Informativi
- Domande per discussioni
- Assegnamenti che richiedono l’applicazione della teoria
- Glossario dei termini
- riferimenti da stampare e risorse on-line.

Il pacchetto è destinato all’uso nelle scuole superiori e pre universitarie e in classi di adulti in ambito comunitario. Può essere usato come corso in se stesso o come supplemento ad un altro programma di studi.

Stampa/PDF
STRUMENTI PER EDUCARE I GIOVANI SUI DIRITTI UMANI