Storie

Mapp e la Marketing Automation

Mapp, piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight, è stata premiata come vincitrice dell’oro ai The DMA Awards

Mapp, piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight, è stata premiata come vincitrice dell’oro ai The DMA Awards, insieme ad Ambition e Varelotteriet (The Danish Lottery) nella categoria ‘Best Use of Marketing Automation’. I team di Mapp e Ambition hanno potuto festeggiare insieme durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta a Old Billingsgate, Londra. Cos’è Mapp? A questa domanda (ma non solo) ci hanno risposto proprio i protagonisti di questa piattaforma.

Marketing, qual è l’obiettivo di Mapp?

Michelle Ellicott-Taylor, UK Partner Director di Mapp: “Abbiamo l’obiettivo di dare ai marketer la libertà di fare ciò che riesce loro meglio: concepire grandi idee e metterle in pratica. Partendo da questo presupposto, abbiamo sviluppato Mapp Cloud come una piattaforma basata sulla customer intelligence, che consente di prendere decisioni relative al marketing fondate unicamente sui dati di prima parte e sulla reale conoscenza del cliente. Così da non investire più budgettempo e opportunità su strategie e campagne poco performanti

Quali sono le potenzialità di Mapp?

Michelle Ellicott-Taylor: “Per farvi capire quali possano essere le potenzialità di Mapp, posso illustrarvi un esempio: la campagna realizzata per Varelotteriet ha ottenuto i risultati migliori dei 134 anni di storia di questa azienda, con un aumento del 300% delle vendite in tutti i rivenditori su un periodo di 13 settimane. Inoltre, il rivenditore che ha vinto il concorso Millionaire League ha aumentato complessivamente le vendite dei biglietti della lotteria addirittura del 1.000%. I numeri e i dati di questo risultato incredibile si possono trovare nel case study (che potete trovare qui)

La parola ai partner di Mapp

Peter Jørgensen, CMO di Varelotterietpartner di Mapp : “Il fatto di poter sfruttare i nostri dati e combinarli con l’esperienza digitale fornita dal team strategico di Ambition insieme alle straordinarie potenzialità di Mapp Cloud ci ha permesso di ottenere una maggiore visibilità sulle nostre reti di consumatori e rivenditori. Raggiungendo questo obiettivo, Varelotteriet ha trasformato i suoi insight in azioni, connettendosi con il cliente nel momento corretto, sul canale pertinente e con un messaggio rilevante: qualcosa che non siamo mai stati in grado di implementare in precedenza. I risultati parlano da soli, e non avremmo potuto scegliere una partnership migliore che quella sviluppata insieme a Mapp e Ambition per supportarci in questo viaggio”.

Matias Valentin, Contact & Automation Manager di Ambition: “Non è un compito facile progettare e implementare il perfetto customer journey. In particolare, questo è cominciato con l’uso dell’AI per la creazione delle audience derivanti dalla pubblicità display. È stato davvero sorprendente lavorare con Mapp Cloud, piattaforma integrata che supporta tutti i passaggi e i touchpoint del journey, rendendo il nostro lavoro come partner molto più facile”.

Qual è l’importanza di queste collaborazioni?

Michelle Ellicott-Taylor, UK Partner Director di Mapp: “È stato un piacere far parte di questo viaggio insieme ad Ambition e Varelotteriet, iniziato due anni fa con le prime strategie di email marketing, per poi proseguire nelle campagne fino ad arrivare al case study e a questo riconoscimento e alle altre nomination in corso. Siamo entusiasti di far parte della strategia digitale che Varelotteriet sta continuando a portare avanti e non vediamo l’ora di creare la prossima campagna in collaborazione con Ambition. Vorremmo inoltre estendere le nostre congratulazioni agli altri finalisti nella categoria ‘Best Use of Marketing Automation’: McDonald’s con l’agenzia Armadillo, The Royal Mint, City University of London con l’agenzia Anything is Possible e Formula 1 con l’agenzia Ogilvy UK”.

Mario Tortoriello

Cerco di unire la passione per la scrittura e la comunicazione con l'impegno sociale ed attività nel terzo settore. In tasca la mia laurea in Scienze Politiche alla Federico II. Appassionato di fumetti, videogiochi e cinema di genere. Tifosissimo del Napoli e appassionato di calcio e sport. Cinque Colonne è per me una grande palestra per apprendere e praticare ogni giorno questo meraviglioso mestiere.

Condividi
Pubblicato da
Mario Tortoriello

Articoli Recenti

Intelligenza artificiale: aiuto alla produttività?

L'intelligenza artificiale (AI) può apportare un significativo miglioramento alla produttività delle imprese italiane? Continua a leggere

18 Maggio 2024

Crisi di salinità: nuovi dettagli dall’INGV

Un nuovo studio ha portato alla luce importanti scoperte riguardanti la crisi di salinità avvenuta nel… Continua a leggere

18 Maggio 2024

Memorie di noi

"Memorie di noi" è uno dei racconti arrivati tra i finalisti della quarta edizione del… Continua a leggere

18 Maggio 2024

ANPI Fuorigrotta: in memoria di Claudio Miccoli

La sede dell'ANPI Fuorigrotta ha fatto una scelta chiara di pace e di antifascismo dedicando… Continua a leggere

18 Maggio 2024

Dieta dimagrante e veloce: il caso di Oprah Winfrey

Con l'estate alle porte una dieta drastica e veloce è una tentazione per quanto hanno… Continua a leggere

18 Maggio 2024

Bandiere Blu 2024: 485 spiagge italiane premiate

Sventolano alte 485 Bandiere Blu sulle coste italiane, a testimonianza di un impegno costante verso… Continua a leggere

17 Maggio 2024

Questo sito utilizza cookie di profilazione tecnici e di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. Continuando la navigazione e/o accedendo a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, clicca su " Desidero più informazioni su Cookie e Privacy", per la Cookie Policy dove è possibile avere informazioni per negare il consenso all'installazione dei cookie e sulle nostre politiche in termini di Privacy Policy

Leggi di più