La foto è stata postata su Facebook, Instagram o Twitter con l’aggiunta dell’hashtag #laprevenzionescorre, dell’hashtag identificativo del numero del progetto che si desiderava sostenere (come da elenco sul sito www.laprevenzionescorre.it) e dell’hashtag #bici o #piedi. Al termine della votazione, sono complessivamente oltre 300 mila i chilometri percorsi da tutti i cittadini che, per votare il proprio progetto del cuore, si sono messi in moto, aderendo all’iniziativa.
Il voto della giuria social è stato sommato a quello di una giuria di esperti, composta da: Antonio Gaudioso, Segretario Generale Cittadinanzattiva; Francesco Giorgino, Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; Dario Manfellotto, Direttore Dipartimento Discipline Mediche e UOC di Medicina Interna, Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli-Isola Tiberina, Roma; Cinzia Testa, giornalista free lance del settore salute; Stefano Urbinati, Direttore dell’UOC di Cardiologia, Ospedale Bellaria Azienda USL di Bologna e da Sabine Greulich, Presidente di Boehringer Ingelheim Italia, che commenta così l’impegno dell’Azienda a supporto del progetto: “Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a mettere in moto con questa iniziativa tante strutture sanitarie e cittadini italiani con l’intento di aumentare la consapevolezza dell’importanza che un corretto stile di vita può rivestire per favorire la prevenzione cardiovascolare – spiega Sabine Greulich, Presidente di Boehringer Ingelheim Italia – Con lo stesso obiettivo e la stessa dinamica, abbiamo voluto coinvolgere anche la nostra popolazione aziendale, invitando gli oltre 900 nostri collaboratori a dimostrare il proprio impegno a favore del movimento: oltre 27mila sono i chilometri percorsi da tutti coloro che hanno aderito e nella serata di oggi i 30 più sportivi si sono aggiudicati un percorso di personal coaching”.