TAMPA BAY, Fla.–(BUSINESS WIRE)–KnowBe4, la piattaforma di cybersecurity famosa nel mondo che affronta a 360 gradi la gestione del rischio umano, oggi ha pubblicato il suo “Global Retail Report 2025”, rivelando un cambiamento notevole nella tattica degli hacker informatici, che mirano al settore retail. Secondo il rapporto, la raccolta di credenziali, spesso orchestrata tramite attacchi di phishing, è diventata la minaccia predominante, rappresentanedo il 38% di tutti i dati compromessi nel 2023, mentre il furto di dati delle carte di pagamento è crollato al 25%.
Lo studio mostra un aumento allarmante degli attacchi informatici nel settore retail, con un aumento della frequenza degli attacchi pari al 56% nel 2023 rispetto all’anno precedente.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Per maggiori informazioni, contattare Kathy Wattman all’indirizzo pr@knowbe4.com | 727-474-9950