“Solo” è il nuovo spettacolo di Arturo Brachetti, in scena al teatro Diana di Napoli fino al prossimo 11 novembre. Una galleria di 100 personaggi che si susseguono con particolare maetrìa e assoluta velocità. 90 minuti fra trasmormismo, chapeaugrapie, sand painting e ombre cinesi che sbalordiscono, divertono, mantengono il fiato sospeso e lo sguardo incollato al palcoscenico.
Brachetti, protagonista assoluto del suo spettacolo, ci parla della sua casa, in cui ogni stanza è legata a un ricordo e ogni ricordo si trasforma in una magia.
Dalla soffitta al soggiorno, il vecchio cappello del nonno, il libro di favole, il televisore ci trasportano dalla realtà alla finzione, o forse al contratio, in un carosello di personaggi che si susseguono a velocità supersonica. Non a caso il fantasioso artista è entrato nel guinness dei primati come trasformista più veloce al mondo.
“Solo” di Arturo Brachetti al teatro Diana si inserisce a pieno titolo nel panorama di spettacoli che Napoli sta offrendo in questo finale di anno 2018.