Può il podcast essere uno strumento utile a migliorare la formazione professionale? Questa è la domanda che poniamo a Marcello Pozza e che sarà il perno della nostra storia di oggi.
Intervista a Marcello Pozza
Chi è Marcello Pozza?
Founder and CEO di GOODmood Editore e goodadd.it, ha alle spalle un’esperienza quarantennale nel mondo della voce e della radiofonia alla quale si avvicina sin dai tempi dell’università, nel pieno degli anni Settanta, fino a quando nel 1978 a Padova, nella sua città, fonda PushPull: uno dei primi centri di produzione radiofonica in Italia.
Da allora la sua missione sono i programmi radiofonici e i radiocomunicati. Nel 1986 il Gruppo Editoriale Espresso acquisisce la sua società per il 50%: inizia uno dei periodi più proficui della sua carriera professionale, che include l’apertura di quattro studi di produzione a Milano e l’inaugurazione di due centri a Padova.
L’idea di GOODmood Editore
GOODmood ha messo in atto un progetto innovativo per una importante catena della GDO che aveva la necessità di mettere in evidenza i valori dell’azienda e di veicolarli ad una platea di quasi 5000 persone. Ha scelto soprattutto di aiutarli coinvolgendo un importante giornalista sportivo, che attraverso metafore e parallelismi sportivi, ha raccontato i valori dell’azienda.