

Innanzi tutto ti presento Pave, lei è una mia amica molto preziosa, è una danzatrice.
Mi insegnò ad essere leggera e dolce e a rendere i miei tratti meno taglienti e duri. Da lei appresi l’arte della vera amicizia, certo dirai, “non è la stessa cosa che essere amici tra uomo e donna soprattutto se si è ex”. Può darsi che sia così, ma ogni legame implica un impegno e l’amicizia così come un legame di coppia, implica un sentimento sincero e profondo. Altrimenti si chiamerebbe semplice conoscenza. Ti racconterò della nostra amicizia e poi sarai tu a trovare le tue risposte.
E sai come accadde? Lei mi tradì! Stupito vero? Si si, mi tradì nel senso di TRADERE, mi obbligo ad uscire allo scoperto. Lo fece invitandomi a danzare con lei, sapendo che non sapevo farlo, che mi sentivo goffa e che mi vergognavo nel farlo pechè non ero come lei. Ma con questo gesto se pur doloroso, fui obbligata a superare me stessa e trovare il mio modo di danzare. Grazie a questo scoprii che potevo farlo anche io, certo non come lei. E compresi che l’importante era aver trovato un mio modo per farlo e non imitare lei. Da quel momento la nostra amicizia si saldò e fummo una ispirazione dell’altra perché anche Pave apprese da me alcune caratteristiche; imparò ad esempio a restare, ad esserci e non distarsi al primo vento… (to be continued).
Voi cosa ne pensate? Quale è la vostra esperienza in proposito?
Inviate i vostri pensieri a info@cinquecolonne.it Vi attendo con grande gioia ogni MERCOLEDI’ e risponderò alle vostre tante domande ogni ultimo mercoledì del mese. La vostra Mata.